Alcozer & J, 20 anni di stili, tradizioni, religioni, favole e sogni

0
2747

alcozer-j-gioielli

Alcozer & J è un Brand italiano creatore di gioielli unici di ispirazione classica ma dal gusto contemporaneo… 20 anni di stili, tradizioni, religioni, culture, gusti, favole e sogni.

Alcozer&J è una realtà di gioielli da uomo e da donna completamente italiana. Dietro ad ogni creazione vi è l’intuito e l’esperienza del suo fondatore e designer, Giampiero Alcozer, che dopo aver fatto tesoro di svariate esperienze creative e ispirazioni artistiche in vari continenti, decide di stabilirsi nel cuore di Firenze nel 1994 per dar vita al suo sogno.

Grazie alla sua approfondita conoscenza delle tecniche dell’oreficeria artigiana e delle gemme, unitamente ad un appassionato team di designer, Giampiero dà alla luce opere d’arte arricchite da pietre semipreziose, perle e cristalli Swarovski montati su fusioni a cera persa di ottone successivamente dorato mediante bagni galvanici.

Il risultato è un gioiello artigianale di alta qualità interamente Made in Italy dedicato a tutte le donne che amano osare e vogliono esprimerlo attraverso di esso.

gioielli-alcozer-j-made-in-italy

Le collezioni di Alcozer&J

Attualmente Alcozer&J presenta al proprio pubblico diverse collezioni adatte a rispondere ai gusti più particolari. La prima collezione prende il nome di CLASSIC ed è composta  da una ricca selezione di soggetti con richiamo, ovviamente, allo stile classico. Vi è poi la collezione OPERA UNICA, dove fantasia e realtà si uniscono in un opera d’arte irripetibile racchiusa in un gioiello che è in tutti i sensi unico, esclusivo ed in grado di lasciar senza parole l’osservatore per il suo design.

Esiste poi la collezione dedicata all’UOMO, composta da tutti quei gioielli per il pubblico maschile: anelli e bracciali nati dalla fusione a fuoco lento dell’ottone e dalla resistenza del miglior cuoio; essi sono dedicati allo stile e al temperamento deciso, all’eleganza e alla classe. In poche parole? I gioielli perfetti per l’uomo moderno. L’ultima collezione si è ispirata alle diverse simbologie della chiave, combinata in un gioiello dalle figure classiche del mondo Alcozer&J.

Per maggiori informazioni visita il sito di Alcozer&J.

CONDIVIDI