Arrivano i nuovi Anelli di Genova: Lanterna e Stemma

0
8311

anelli-di-genova-lanterna-stemma-cicala

Ad un anno di distanza dal lancio della prima collezione di anelli dedicati alla storica città, la gioielleria Cicala, attività da oltre 3 generazioni nel campo dei preziosi, rinnova il proprio attaccamento al territorio ideando due nuovi anelli in argento completamente inediti: l’anello con Stemma di Genova e l’anello con la Lanterna.

Anello con Stemma di Genova

Per suggellare il proprio amore per la città di Genova quale modo migliore se non portare al dito un simbolo della stessa? Nasce quindi il primo dei due anelli, l’anello con Stemma di Genova. Questo anello, realizzato artigianalmente, vede l’apposizione dello storico stemma sul plateau superiore affinchè rimanga sempre perfettamente in vista; ai lati sono invece collocate una piccola scultura della Lanterna (altro famoso simbolo della città) e la scritta Genova. La firma del brand è poi incisa internamente, insieme al dettaglio del materiale (argento 925 nickel free). L’anello ha gambo aperto per esser indossato senza problemi ad ogni misura di dito.

Anello con Lanterna di Genova

Il secondo simbolo, per importanza, legato alla città di Genova è certamente la sua lanterna: da qui l’intuizione di cambiare soggetto e creare un Anello con Lanterna di Genova. Il design del secondo anello vede dunque un ribaltamento delle posizioni: sul plateau superiore è messa in bella mostra una rappresentazione del “faro dei navigatori” con la sua caratteristica base, il mare, i gabbiani ed le nuvole di sfondo; ai lati sono presenti lo Stemma e la scritta Genova.

Gli anelli di Genova saranno in vendita dal 18 novembre 2016.
Prezzo al pubblico: €100,00.