Anteprima – Nuovi modelli Longines 2016 presentati a Baselworld

0
2375

nuovi-modelli-longines-2016-baselworld-online

“Ogni anno Longines delizia con anteprime di successo passando dalla riscoperta del sapore vintage con referenze reinterpretate nello stile e nel tempo a modelli completamente nuovi. Da sempre capace di reintepretarsi e di rinnovarsi come pochi altri brand sanno fare, Longines mantenendo il savoir faire che da sempre la contraddistingue”.

Nuovi modelli Longines 2016

Anche quest’anno al Baselworld 2016, il salone internazionale dell’orologeria che si svolge dal 17 al 24 marzo, Longines presenta i nuovi modelli, nuove referenze che vanno ad inserirsi nel panorama internazionale con collezioni di gran gusto, tendenze che sapranno conquistare sicuramente il pubblico.

Tra i nuovi modelli Longines 2016 più interessanti, presentati al Baselworld, troviamo le referenze della collezione Longines “DolceVita“, capolavoro di stile e da sempre amatissimo dal pubblico femminile ritorna in una veste con un design rinnovato, ancor più raffinato. Vengono inoltre presentate le nuove referenze della collezione “La Grande Classique de Longines“, della collezione Longines “Equestrian“, “Equestrian pocket watch jockey 1878“, il Longines “Heritage 1918” ed il Longines “Railroad“.

longines-dolcevita-2016-online-baselworld

Entriamo nello specifico delle nuove collezioni partendo dai nuovi modelli DolceVita. Fin dalla sua creazione, la collezione Longines DolceVita ha esportato nel mondo l’eleganza contemporanea della maison orologiera Longines. Ispirandosi alla “Dolce Vita” è un inno allo stile di vita spensierato. Oggi, Longines propone nuovi modelli che abbinano oro rosa e acciaio che vanno ad arricchire la collezione. Il glamour intramontabile di queste proposte saprà conquistare le donne che hanno fatto del fascino un’arte di vivere. La collezione Longines DolceVita, degna erede di una tradizione dove l’eleganza regna sovrana, ha immediatamente riscontrato un grande successo in tutto il mondo. Ispirandosi alla dolce vita italiana, questa collezione è apprezzata dalle donne che sanno come sublimare i semplici piaceri della vita. È una collezione che ricorre alle linee geometriche e alla delicatezza delle curve che, insieme, esaltano l’eleganza contemporanea e la femminilità di questi modelli.

Oggi, Longines presenta nuove varianti sempre glamour e femminili grazie all’abbinamento dell’oro e dell’acciaio. La corona in oro rosa massiccio e il tocco dello stesso colore sul quadrante fanno armoniosamente eco al bracciale in acciaio e oro rosa. Il nuovo stile di questi modelli farà la gioia delle donne che amano indossare segnatempo a loro immagine, per esempio durante i festosi e colorati pic-nic sul prato di un ippodromo.

la-grande-classique-de-longines-2016-online

Passiamo alla collezione La Grande Classique de Longines: l’orologio La Grande Classique de Longines celebra la più antica tradizione estetica del marchio della clessidra alata. La collezione esibisce un’eleganza classica e un profilo sottilissimo che la rendono intramontabile. Oggi, Longines offre a questa emblematica linea un nuovo look e la arricchisce di proposte colorate inedite.

La collezione La Grande Classique de Longines, che trae ispirazione dalla tradizione estetica del marchio, fu presentata per la prima volta nel 1992. Da quell’anno, gli esemplari che la compongono sono diventati il simbolo di un’eleganza classica capace di conquistare il cuore degli appassionati di tutto il mondo, uomini e donne, che sanno apprezzarne i valori. Il marchio orologiero svizzero regala oggi a questa collezione un tocco di raffinatezza in più proponendo diverse declinazioni di colori per i quadranti e i cinturini. Le sfumature di rosa, azzurro e bianco esaltano queste eleganti creazioni destinate a segnare le ore più belle della vita.

longines-equestrian-collection-2016-online

Un altro cavallo di battaglia Longines è la collezione Equestrian Collection: a testimonianza della sua passione di lunga data per gli sport equestri e del suo affetto per la clientela femminile, Longines arricchisce la linea The Longines Equestrian Collection proponendo nuove declinazioni ispirate all’anello di forma rettangolare della briglia da presentazione dell’unica razza equina svizzera, la Franches-Montagnes. Nel rispetto dei criteri di eleganza che caratterizzano il marchio della clessidra alata, questi modelli sono stati creati come un’allegoria dell’universo equestre.

longines-equestrian-pocket-watch-jockey-1878

Oltre alla versione da polso, Longines ha inoltre creato la versione da tasca, nominata The Longines Equestrian Pocket Watch Jockey 1878, un prestigioso omaggio all’amore che il brand ha per lo sport equestre. L’anno 1878 ricorda l’innovazione tecnologica che ebbe Longines presentando il suo primo movimento cronografico.

Presentiamo inoltre due nuovissimi modelli che entrano a far parte della famiglia Longines: il Longines Heritage 1918 e il Longines Railroad.

the-longines-heritage-1918

Partiamo dal primo, il Longines Heritage 1918: come omaggio alla sua lunga tradizione orologiera, il marchio svizzero Longines ama proporre riedizioni dei suoi modelli emblematici che hanno contribuito a costruire la fama della maison sin dalla sua fondazione. Questo modello del 1918 fa rivivere la storia del marchio e si rifà ai primi cronografi da polso creati da Longines. Come il suo predecessore, il modello attuale presenta il quadrante caratteristico degli orologi da tasca dell’epoca. L’estetica vintage e la raffinata esecuzione faranno la gioia degli appassionati di orologeria, sia uomini che donne.

longines-railroad-2016-online-price

Per quanto riguarda invece Il Longines Railroad possiamo dire che la puntualità è una condizione necessaria allo sviluppo di un servizio ferroviario sicuro e affidabile. In quest’ottica, un segnatempo preciso e di qualità rappresenta uno strumento di cui non si può fare a meno. Grazie alla sua perizia orologiera, il marchio della clessidra alata ha rapidamente ottenuto la fiducia di numerose compagnie ferroviarie internazionali. Longines mette il proprio nome e la propria esperienza al servizio dell’avventura ferroviaria. All’inizio del XX secolo i dipendenti di diverse compagnie, in particolare in Romania, Serbia, Persia, Italia, Cile, Canada, Stati Uniti, Turchia e Cina, hanno in dotazione segnatempo Longines e ne sono sedotti per le notevoli caratteristiche tecniche.

Fonte: www.longines.com

Per maggiori informazioni scrivi al nostro FORM di contatto.

CONDIVIDI