Breitling Avenger Hurricane, la prova al polso di Blog dei Preziosi

0
681

breitling-avenger-hurricane-prova-al-polso-blog-dei-preziosi

Abbiamo oggi l’occasione di provare al polso il Breitling Avenger Hurricane, new entry nella collezione dei modelli Avenger della Maison di Saint-Imier. Si tratta, come ovvio date le dimensioni (ben 50mm di diametro cassa), di un importante orologio da uomo che riprende le linee dei vari Avengers, ma con particolarità e caratteristiche davvero degne di nota.

L’Hurricane si differenzia dai suoi predecessori, come già anticipato, per le incredibili dimensioni della cassa di 50mm che riesce quindi ad avvolgere completamente persino i polsi più importanti. Nonostante però il suo aspetto da “peso massimo”, l’orologio risulta avere un peso piuma (solo 109g), grazie alla cassa costruita in Breitlight®.

Questo materiale, brevettato da Breitling, risulta 3,3 volte più leggero del titanio e 5,8 più leggero dell’acciaio; possiede un’incredibile resistenza ai graffi, ai colpi, alle trazioni ed alla corrosione; è antimagnetico, ovviamente anallergico e dotato di stabilità termica. Una volta indossato risulta più caldo del metallo e alla vista, l’effetto leggermente marmorizzato gli conferisce un tocco originale degno di nota.

quadrante-breitling-avenger-hurricane

2-ok

Calibro di manifattura

Andiamo ora ad evidenziare il cuore pulsante che batte all’interno di questo splendido segnatempo Breitling Avenger Hurricane: L’orologio monta il calibro di B12, un calibro di manifattura con meccanica cronografica a carica automatica. Il calibro B12 deriva direttamente dal calibro Breitling B1, un calibro robusto e dalle eccezionali performance.

Il movimento cronografico a carica automatica è impreziosito da una ruota a colonne, una ruota per lo smistamento della cronografia che rende questa complicazione assai più precisa. Il calibro B12 è un calibro certificato COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres) con 28.800 alternanze orarie, 47 rubini ed una riserva di carica di circa 70 ore. Il calibro B12 permette la visualizzazione su 24 ore, come è consuetudine per i gli orologi militari e i pilot.

prova-polso-breitling-avenger-hurricane

avenger-hurricane-breitling-recensione

A protezione del magnifico quadrante Nero volcano con indici e numeri luminescenti è presente un vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso su entrambi i lati. La corona e i pulsanti della cronografia presentano una zigrinatura, un rilievo antiscivolo che offre una maneggevolezza ottimale, anche indossando i guanti.

L’orologio, nonostante le dimensioni, risulta comunque molto confortevole una volta indossato sia grazie al peso estremamente ridotto ma anche grazie a un cinturino esclusivo realizzato in caucciù giallo sulla parte interna ed in fibra tessile Military di colore nero sulla parte esterna; il cinturino è dotato di un’alta resistenza.

Il breitling B12 Avenger Hurricane è impermeabile fino a 100 m di profondità, munito di una lunetta girevole unidirezionale con «cavalieri» che permette di memorizzare i tempi. Questo nuovo strumento per professionisti creato da Breitling si impone per una perfetta sintesi di audacia, innovazione e prestazioni.

Un orologio progettato per uomini sportivi e attivi, ideale per condividere con chi lo porterà al polso tutte le sfide, che siano su terra, mare o cielo; di contro non risulta adatto a persone con polsi esili troppo piccoli.

breitling-avenger-hurricane

Si ringrazia la gioielleria Codevilla di Genova per il segnatempo.

©Foto: Blog dei Preziosi.
CONDIVIDI

LASCIA UNA RISPOSTA: