Cena in Bianco a Genova

0
615

cena-in-bianco-genova-gioielli

Cena in Bianco a Genova – 11 Luglio 2015
La notte si tinge di bianco a Piazza Caricamento!

“Tavoli e sedie in piazza, eleganti e candide tovaglie, candelabri in cristallo e argento, fiori e cibi tipici (rigorosamente con tonalità chiare) ed un mood dedicato allo sharing ed alla condivisione. Anche quest’anno Genova si prepara a colorarsi di bianco; anche quest’anno siamo alle porte del prestigioso evento della Cena in bianco!”

Lo scorso anno, il 27 settembre, a vestirsi di bianco è stata Piazza de Ferrari. Candore, profumi e risate hanno caratterizzato la serata rispecchiandosi nella trasparenza della bellissima fontana, centro focale della piazza principale di Genova. Per questa seconda edizione, invece, l’appuntamento è per Sabato 11 luglio in Piazza Caricamento. Gli obiettivi? Divertimento e condivisione, creatività ed eleganza; una sorta di flashmob originale e tutto all’italiana che conferma la modernità della città di Genova e il suo costante aggiornamento sugli eventi più alla moda del momento.

In cosa consiste la cena in bianco

La cena in bianco è un evento gratuito e aperto a chiunque voglia partecipare, un evento di social eating promosso dall’associazione culturale Linkinart con Emanuela Caronti, Margherita Del Grosso, Anna Dellepiane e Elisa Del Grosso, quattro amiche amanti della loro città che si occupano di architettura, organizzazione di eventi e comunicazione. Il format è un’idea di Antonella Bentivoglio d’Afflitto, una creatrice di eventi che a Torino ha dato avvio alla bianco mania, diffusasi in seguito in oltre 100 città invadendo le piazze e le strade più suggestive di tutta la Penisola. I partecipanti devono portare da casa il necessario per consumare la “Cena in Bianco”. Tutto, a partire dal dress code, dalle stoviglie e dagli accessori per l’allestimento della tavola, dovrà esser di colore biancoVietata la plastica, le lattine e il consumo di super alcolici: piatti in ceramica  e bicchieri di vetro, vino, bollicine, buon umore e tanto divertimento!

Avete gia’ scelto i vostri gioielli per la Cena in Bianco?

Eleganza. Classe. Unicità. Queste sono le tre caratteristiche che devono possedere i gioielli che sceglierete di indossare per la cena in bianco, per esaltare la vostra raffinatezza, la vostra originalità e soprattutto per distinguervi! Regole fondamentali per la scelta: focalizzatevi su preziosi dalla luce unica, dalla brillantezza che toglie il fiato, portatori di un’eleganza eternamente valida! Scegliete i diamanti, l’oro bianco, l’argento, anelli, collane, e bracciali che valorizzino al cento per cento il vostro outfit per l’evento senza appesantirlo, mantenendolo sulle caratteristiche di leggerezza e sobrietà adatte alla stagione estiva e al format della serata! Il Blog Cicala consiglia i gioielli Fope della Collezione Twin in argento e palladio, esclusivi, classici e di raffinati, perfetti per  valorizzare la femminilità di ogni donna, oppure gli eternamente validi gioielli in oro bianco con diamanti: girocolli, orecchini e anelli. Abbinateli ad un look estivo curato ma semplice, ad un tubino bianco in pizzo o ad un abitino svolazzante e leggero lungo fino ai piedi. Tessuti must have della stagione sono il pizzo sangallo, il lino e lo chiffon di seta, che ricordano il mare e la sua brezza, perfetti quindi per la cornice che ospita la Cena! Per informazioni contattateci al Numero Verde 800865648, altrimenti… Ci vedremo direttamente in piazza!