Cicala e Villa Pallavicini presentano il gioiello benefico a favore del parco

Il simbolo più famoso del parco più bello d'Italia, il Tempio di Diana, prende vita e diventa un elegante e raffinato ciondolo a lastra in argento 925 anallergico nickel free.

0
10443

UN GIOIELLO PER VILLA PALLAVICINI

Cicala e Villa Pallavicini di Genova Pegli presenteranno venerdì 17 novembre 2017, in occasione del Natale, il nuovo gioiello benefico a favore del parco più bello d’Italia.

Cicala, azienda e brand genovese che opera nel settore della produzione e vendita di preziosi da oltre 40 anni, è orgogliosa anche quest’anno di presentare al pubblico un nuovo magnifico gioiello per la beneficenza.

Il ciondolo “Tempio di Diana“, primo gioiello di una collezione che verrà ampliata in futuro, è dedicato al mantenimento ed ai futuri restauri di Villa Durazzo Pallavicini di Genova Pegli, parco vincitore del titolo “Parco più bello d’Italia” per la categoria Parchi Pubblici del 2017.

Il Parco Pallavicini di Pegli, realizzato tra il 1840 e il 1846 su progetto dell’architetto Michele Canzio per volere del marchese Ignazio Alessandro Pallavicini, rappresenta un’eccellenza nell’ambito del giardino storico romantico italiano ed europeo. Caratteristica unica di questo giardino, che si sviluppa su 8 ettari di collina, è quella di essere strutturato su un racconto teatrale a sfumature esoterico-massoniche che rendono la visita un’esperienza storico-culturale, paesaggistico-botanica ma anche meditativo-filosofica.

Ciondolo in argento dedicato a Villa Pallavicini

Beneficenza a favore del parco

Per ogni acquisto del ciondolo con Tempio di Diana, Cicala donerà 5 euro alla cooperativa che gestisce il parco, al fine di garantire continuità nella manutenzione dell’area e delle piante, fornendo inoltre un utile sostegno ai futuri restauri della prestigiosa villa. Il gioiello è realizzato in argento 925 anallergico nickel free ed ha un prezzo di 32 euro.

Vuoi indossare subito la meraviglia del parco di Villa Pallavicini, oppure desideri fare un regalo? Lo trovi presso la biglietteria della villa o presso la sede aperta al pubblico della Gioielleria Cicala a Pegli… In alternativa acquista ora il ciondolo Tempio di Diana online.

Ciondolo Tempio di Diana di Villa Pallavicini in argento 925 di Cicala

©Foto: Blog dei Preziosi, Cicala.