Collaborazione straordinaria di Boucheron per il film Ballerina

Gioielli e cinema, un binomio inedito grazie al film Ballerina e Boucheron

0
718

Collaborazione straordinaria di Boucheron per “Ballerina”

Oggi 16 febbraio nelle sale cinematografiche italiane uscirà il tanto atteso film di animazione francese in 3D “Ballerina”, che racconta la dolce storia commovente di un’orfana, Félicie, che insegue il suo sogno di diventare ballerina e per questo si trasferisce, alla fine dell’Ottocento, con il suo migliore amico Victor dalla Bretagna alla grandiosa Parigi.

Boucheron & il film Ballerina

Boucheron, la prestigiosa casa di gioielleria francese nata nel 1858 che da anni spazia sempre in campi nuovi come quello dell’arte e della moda, è ora approdata anche al mondo dei cartoni animati.

Si sa che ormai i film di animazione non sono più solo per bambini, ma sono sempre più realizzati anche per fare sognare noi adulti. Boucheron ha, dunque, collaborato per la creazione in 3D di tutte le tiare indossate dalle ballerine del film.

Collaborazione straordinaria di Boucheron per “Ballerina”
Rappresentazione 3D della tiara Ombelles di Boucheron

La protagonista indossa la famosa tiara Ombelles, in platino e diamanti  creata dalla Maison di lusso nel 1904 ed  acquistata da una cliente nel 1913 nella storica boutique del numero 26 di Place Vendôme a Parigi come regalo per la futura nuora. Questa tiara è decorata con fiori di ombrelle con i petali curvati dolcemente come mossi dal vento. Il cuore di ogni fiore è di diamante. Questa tiare grazie all’armonia e delicatezza dei suoi fiori è unica nel suo genere.

Collaborazione straordinaria di Boucheron per “Ballerina”
Fiore ombrelle

Con questa collaborazione i creatori di Ballerina hanno voluto omaggiare i capolavori di gioielleria di Boucheron che bisogna ricordare essere stato il primo gioielliere ad avere aperto il negozio nella importante Place Vendôme nel 1893.

Le tiare delle altre ballerine hanno invece un’ispirazione più moderna, ricordano le tiare delle collezioni attuali di Boucheron.

Collaborazione straordinaria di Boucheron per “Ballerina”
In primo piano Félicie con la tiara di Ombelles, in secondo piano un’altra ballerina con una tiara di ispirazione più moderna

Questo film di animazione fa sognare tanto quanto gli straordinari gioielli di Boucheron, tutti dotati di una grazia e raffinatezza da prima ballerina come i gioielli delle collezioni Quatrei cigni della collezione Animals e i pezzi unici dell’alta gioielleria.

Collaborazione straordinaria di Boucheron per “Ballerina”
Bracciale della collezione Quatre Grosgrain di Boucheron
Collaborazione straordinaria di Boucheron per “Ballerina”
Bracciale a forma di cigno della collezione Animals di Boucheron

Boucheron, che ora ha più di 55 punti vendita in tutto il mondo e fa parte del Kering, uno dei leader mondiali del lusso e Sport & Lifestyle, continua a stupirci e farci fantasticare.

CONDIVIDI

LASCIA UNA RISPOSTA: