Festa del papà 2017

0
5268

In Italia la Festa del papà coincide con il giorno di San Giuseppe, il 19 Marzo. Si tratta di una ricorrenza legata alla religione cattolica: San Giuseppe è infatti il padre di Gesù. Per tutti è un pretesto in più per ringraziare e rendere onore alla figura paterna.

Gusto classico e raffinato

Per la Festa del papà 2017, per un uomo dal gusto classico e molto raffinato non potete non scegliere una delle proposte di seguito, selezionate apposta per Voi.

Longines, maison svizzera di alta orologeria, dà davvero moltissimi spunti per la Festa del papà 2017. Tra le collezioni di orologi, tutti raffinati e di grande pregio sarà facile trovare il modello giusto per un papà attento allo stile e che ama la qualità e la storia di un marchio di questo calibro.

Longines Avigation Heritage Collection

Tra le varie collezioni anche Conquest Classic St Moritz, presentato in anteprima da Blog dei Preziosi nell’articolo del 3 Febbraio.

Longines Conquest Classic St Motitz

Cartier propone un’ampia selezione di idee regalo proprio per la Festa del papà. Bracciali, anelli ed un collier nella sezione dedicata del sito della maison. Gioielli in oro rosa, bianco o giallo, diamanti ed elementi in ceramica per un papà eclettico e sofisticato.

 

Bracciale Trinity di Cartier

Bracciale Love di Cartier

Ecofriendly contemporaneo

Gioielli ecofriendly realizzati con materie prime naturali e spesso riciclate, per stupire in occasione della Festa del papà 2017. Orologi e bracciali dal design contemporaneo e dal significato profondo, adatti ad un look casual ma anche sofisticato.

Orologio Rocky collezione Nature di Ab Aeterno

Ab Aeterno è leader indiscusso nella realizzazione di orologi in legno. Moltissimi i modelli, anche per donna, costruiti sapientemente ed utilizzando legni dalle diverse essenze. Resistenti ed estremamente contemporanei, per un papà originale, amante della natura e delle novità.

Orologio Sandy collezione Nature di Ab Aeterno

Ood, azienda innovativa che ha creato un nuovo materiale: LIGNEA ®. Questo, completamente naturale e sostenibile, nasce dal legno che diventa morbido e lavorabile come fosse pelle o tessuto. Interessanti anche i bracciali:2 questo che presentiamo è in frassino color verde, molto primaverile e fresco. Oltre ai bracciali, perfetti per la Festa del papà 2017 e disponibili anche da donna, la produzione vanta anche borse, trousse, portacarte di credito ed altri accessori moda.

Bracciale midi in frassino verde di Ood

Non solo pelletteria

Orologio GMT di Piquadro

Piquadro, brand italiano e famoso in tutto il mondo, realizza accessori di pelletteria da viaggio e di uso professionale, ma non solo. Di grande pregio sono anche gli orologi ed i gemelli ad esempio, ideali per la Festa del papà 2017. Piquadro ha uno stile inconfondibile, design contemporaneo ma classico nello stesso tempo, materiali di alta qualità e tecnologie all’avanguardia. Regalo ideale per un papà libero professionista, metropolitano o che viaggia spesso.

Gemelli in acciaio con inserto in pelle di Piquadro
© Photo: Longines, Ood, Ab Aeterno, Cartier, Piquadro.