Richiamo degli Angeli, il regalo ad hoc per la Festa della Mamma

0
7526

L’8 Maggio si celebra la Festa della Mamma e per questo articolo presentiamo un brand che è nato proprio da una gravidanza, voluta ma  inaspettata. Una storia romantica ed anche Magica, che richiama portafortuna tradizionali Messicani, l’Amore con la “A” maiuscola ed il ruolo di Mamma.

Il brand Richiamo degli Angeli

 

Il brand che abbiamo scelto per festeggiare la Festa della Mamma 2017 è Richiamo degli Angeli, brand unico e registrato, che ha come simbolo i famosi sonagli portafortuna dedicati specialmente alle future Mamme. Richiamo degli Angeli è un’esclusiva by Del Cortona, gioielli artigianali e Made in Italy.

Collezioni “studiate e dedicate alle Donne, qualità, stile, seduzione e sensibilità verso l’universo femminile“.

Daniela è la creatrice di questi gioielli portafortuna che simboleggiano la Maternità e che gli Angeli esistono, proprio grazie al suo racconto in prima persona possiamo svelarVi la magica e romantica storia di questi gioielli.

Ecco la storia di Daniela e dei suoi Angeli

“Tutta la collezione Richiamo Degli Angeli è improntata sulla mia storia, in particolar modo sulla gioia di essere mamma. Tutto nasce in occasione della nascita di mia figlia Ylenia che oggi ha 9 anni ma che per riuscire ad averla io e mio marito abbiamo affrontato la sterilità di coppia superando tanti momenti di sconforto e di impotenza davanti ad esami che non davano troppe speranze. Ma alla fine è successo quello che io definisco un miracolo, ovvero sono rimasta incinta naturalmente, contro ogni percentuale di riuscita naturale”.

E qui voglio raccontarti cosa mi è capitato, qualcosa di magico che ancora oggi non mi riesco a spiegare. Giugno 2007 dopo l’ennesimo risultato negativo dei nostri esami, decidiamo io e mio marito di regalarci una vacanza al mare, Isola d’Elba e durante una camminata a Marina di Campo vengo attirata da straordinari ciondoli che producono un suono bellissimo… Sono richiamo angeli mi dice dolcemente il negoziante, portano fortuna a chi li indossa, ne prenda uno vedrà che i suoi desideri si avverano.

Ne scelgo uno e mentre lo indosso mi chiede ancora con una voce calda e rassicurante.. Esprima tre desideri e ovviamente il primo è stato quello di avere un figlio.

Rimango affascinata da questa storia e dal venditore che con un gesto molto semplice mi aveva spronato ad non arrendermi. Nei giorni successivi faccio suonare spesso il mio richiamo degli angeli sperando che i miei desideri davvero si realizzino… E come d’incanto il 21 giugno alle ore 7,10 il test di gravidanza mi annuncia l’arrivo di Ylenia tra stupore ed incredulità.

Da quel momento ho sempre associato il dolce suono degli angeli a questo meraviglioso evento ed ho voluto con tutta me stessa trasmettere questa gioia alle donne creando una linea di gioielli beneauguranti”.

Gli Angeli

L’intero brand Richiamo degli Angeli ed anche l’altra collezione Angelo dei Desideri sono incentrate sulla figura portafortuna e mistica degli Angeli. Non stiamo parlando di rituali o magia, ma di gioielli semplici ma ricchi di storia, di una storia personale che ha davvero dell’incredibile e del magico, tutto questo è attribuibile all’aiuto reale o presunto, al quale è comunque bello credere, della figura degli Angeli.

Per Daniela “gli Angeli sono creature sovrannaturali che ci aiutano ad affrontare al meglio le sfide a cui questa vita ci mette di fronte. Prima della mia avventura “magica”, legata al Richiamo Degli Angeli, già credevo alla Loro presenza, ma ho ricevuto la conferma di averne uno tutto mio proprio grazie alla esperienza che ho vissuto in prima persona”.

Gioielli adatti a tutti e che non hanno la pretesa di indottrinare, tutt’altro, vogliono che ognuno ci investa aspettative di Amore, Benessere e Maternità chiedendo aiuto agli Angeli, a sé stessi, al fato o a qualcosa di superiore.

I miei gioielli non sono realizzati soltanto per i credenti, derivano infatti dalla leggenda della bola messicana, sono un portafortuna…un segno di affetto, amore e benessere. Ora è scientificamente provato che il feto può già udire i suoni dalla 20esima settimana e tenere al collo la bola del Richiamo Degli Angeli consente anche al piccolo di rilassarsi per il soave suono e di arrivare a distinguere il giorno dalla notte, visto che la mamma lo può tenere sempre indosso essendo di un materiale nobile come l’argento e completamente anallergico”.

Gioielli Artigianali e Made in Italy Tutti i gioielli firmati Richiamo degli Angeli e della nuovissima collezione Angelo dei Desideri, sono totalmente artigianali e Made in Italy, realizzati in argento 925 a mano da sapienti Maestri Orafi Toscani. Non solo, Daniela testa personalmente i bijou realizzati prima della messa in commercio. Ogni gioiello è per Daniela come fosse destinato a sé stessa o alle persone a Lei care, con estrema precisione li esamina e ci tiene particolarmente al messaggio benaugurante che portano con sé.

Le Collezioni

Richiamo degli Angeli Collezione Classica modello Attesa

La Collezione Classica è caratterizzata da bole dal diametro di 16 mm in argento 925 contenente un piccolo xilofono, anch’esso in argento 925 e sul fronte vi è incisa la serigrafia di un angioletto differente per i quattro modelli: bambino, bambina, attesa e dolce luna. Vengono abbinate a collane di varie misure a seconda delle esigenza della futura mamma.

Richiamo degli Angeli Collezione Luxury modello Dolce Luna

La Collezione Luxury ha come caratteristica la bola in argento intarsiata con impresso il disegno dell’angioletto in rilievo intarsiato da piccoli zirconi colorati incastonati con l’innovativa tecnica della microfusione perché rimangano immutati nel tempo. All’interno il magico suono del campanellino in argento.

Richiamo degli Angeli Collana Collezione Chiama Amore, Bracciale Chiama Angeli ed Anello

Il Marchio Richiamo Degli Angeli ha pensato anche a tutte le donne che non sono in dolce attesa, ma che desiderano indossare i nostri gioielli semplicemente come personale portafortuna. Nasce quindo la Collezione Chiama Amore con bola in argento e la serigrafia di un angioletto portatore di buone notizie”.

Le Novità dell’estate 2017

Per l’estate 2017 Daniela ha in serbo per Voi una nuovissima e frizzante collezione dedicata proprio a tutti e specialmente ai giovani, con prodotti colorati e fashion anche per Lui, assolutamente da non perdere. Potrebbe essere il regalo giusto anche per una cerimonia formale come la Cresima o Comunione, oppure per qualsiasi altra ricorrenza per la quale è fondamentale dimostrare Amore ed Affetto.

esempio di bracciale Collezione Angelo dei Desideri

Novità di questa Estate 2017 è la Collezione Angelo Dei Desideri, una neonata in casa Richiamo Degli Angeli. Per questa nuova collezione glamour abbiamo dedicato un sito a parte: www.angelodeidesideri.it”.

Bola Messicana e campanelli portafortuna

Fin dai tempi antichi il suono di campanelle, campanellini e simili richiama il proprio Angelo Custode o creature sovrannaturali predisposte a proteggerci ed aiutarci nei momenti difficili. In Messico invece regna la leggendaria Bola Messicana, un sonaglietto di forma sferica, proprio come Richiamo degli Angeli, che le donne usano donare alle figlie in periodo gestazione, come portafortuna che richiamerà l’Angelo Custode del nascituro e proteggerà bimbo e mamma durante i 9 mesi di gestazione ed anche nel corso della Vita.

© Photo: Richiamo degli Angeli, Angelo dei Desideri.