Gemelli in argento? Il vero gioiello da uomo

0
11749

gemelli-camicia-uomo

Quando per essere uomini eleganti basta un tocco di classe

Quanto spesso sentiamo parlare di gioielli da uomo? Un interrogativo che è giusto porsi per dare risalto ad una tipologia di articolo non molto trattata per il sesso maschile, almeno nel campo della gioielleria. I gioielli amati dall’uomo e per l’uomo non sono molti, ma posseggono una cura ed attenzione ai particolari che ne valorizzano ogni minimo dettaglio.

Gemelli in argento: un dettaglio di classe!

I gemelli caratterizzano e curano l’aspetto di una camicia, di un abito e ne valorizzano l’insieme rendendosi degli assoluti “must have” per chi è sempre alla ricerca del dettaglio perfetto. Esistono diverse di tipologie di gemelli che possono differire nel materiale utilizzato nella costruzione o altrettante declinazioni che ne esprimono il particolare carattere. Tra i gemelli più preziosi troviamo i modelli realizzati in oro, nelle tre varianti di colore, giallo, bianco e rosso, elegantissimi e raffinati. Le superfici posso essere impreziosite dalla presenza di una satinatura o lucidatura in modo da creare contrasti unici che valorizzino ogni aspetto del gioiello. Inoltre, i gemelli, possono essere arricchiti da pietre preziose quali diamanti, rubini, zaffiri, smeraldi a creare giochi di luce eccezionali. Ciò che rende ancor più personali ed unici i gemelli è la linea del design, che può essere ispirata a momenti, situazioni della vita o a passioni che ci caratterizzano caratterialmente.

Design personalizzati

Tra infinite tipologie di design troviamo quelli ispirati allo sport, come il tennis, il golf, il calcio, il rugby e tantissime altre discipline. Inoltre, sempre preziosi ma con un approccio maggiormente “pret à porter”, esistono le varianti dei gemelli in argento, spesso impreziosite da smalti colorati che ne esaltano la lucentezza e brillantezza. Tra i gemelli più simpatici, colorati, sfiziosi e preziosi troviamo quelli con design ad animaletto, come i modelli a coccinella portafortuna, veri e propri capolavori. La sapiente tecnica e passione che caratterizza le produzioni Made in Italy, insieme anche all’utilizzo degli smalti colorati applicati spesso a mano, fa si che questo gioiello da uomo risulti la scelta vincente per l’uomo di classe.

Un’ulteriore categoria di gemelli davvero particolari sono quelli dedicati alle professioni (perfetti per uomini che credono fermamente nell’importanza del loro lavoro) o personalizzati con le lettere dell’alfabeto (per un tocco di stile).

Di seguito alcune proposte di noti brand quali FOPE, Belfiore e Cicala.

gemelli-in-argento-vestito-abito-uomo-gioielli-accessori-online-prezzo-cicala-genova

 

 

CONDIVIDI