Il Giappone ispira la nuova Off-Series di SEVENFRIDAY

0
2160

Zurigo, Svizzera, 16 Marzo 2018

SEVENFRIDAY introduce il P1B/03 Japan Off-Series. La sua ispirazione all’essenza industriale personifica le tradizioni e i valori che hanno sostenuto le antiche tradizioni della nazione insulare fino ai tempi moderni e lo spirito della cultura pop. Da COMME des GARÇONS a BAPE, dal sushi al ramen, dai Pokémon a Super Mario, la P1B/03 Off-Series ispirata al Giappone è un approccio illuminato all’iconica forma della Serie P e al design arrotondato. Il P1B/03 Off-Series ispirato al Giappone fa un nuovo uso di materiali e effetti di stampa, per riflettere il dinamismo del vecchio e del nuovo; passato e presente in un orologio ispirato a un paese la cui influenza ha superato il tempo.

Ricco di tradizione e influenza il P1B/03 JAPAN Off- Series è un viaggio attraverso la storia e la geografia dell’arcipelago orientale. L’interfaccia multi-livello incorpora dischi in rodio e traslucidi circondati da una lunetta bianca in ceramica, un cenno alla popolarità senza tempo della cerimonia del tè. Intrisa di simbolismo, la platina è in rodio pressato con una popolare stampa a blocchi e onde. La sabbia bianca rastrellata minuziosamente che si trova nei giardini zen rimanda all’acqua e alla purezza sul secondo strato argento opalino, mentre gli indicatori delle ore in metallo canna di fucile a ore 1, 3, 5, 7 e 11 rappresentano le rocce posizionate con precisione come simbolo di permanenza. L’anello esterno in legno di ciliegio trae ispirazione dallo stagionale Festival Cherry Blossom, celebrato in tutto il paese e nel mondo.

Il simbolismo degli opposti si rispecchia nel cinturino in pelle bianca e nera. Il logo SEVENFRIDAY e il famoso mantra “Seize the Day” scritto in carattere giapponese sono stampati sulla pelle bianca, in contrasto con l’interno nero del cinturino, decorata con le onde ispirate alla serie di stampe di Hokusai del Monte Fuji. Le clip in acciaio ripetono il tradizionale motivo a blocchi e onde trovato nell’interfaccia. Esse rispecchiano la parte di metallo sul manico della spada Samurai. “Ogni angolo del mondo è ricco di influenze giapponesi”, afferma Dan Niederer, co-fondatore e proprietario si SEVENFRIDAY. In nessun luogo è più evidente del Cherry Blossom Festival. Questo fenomeno culturale ha trasceso il tempo e i continenti. Il dono del Giappone agli Stati Uniti è un dono per il mondo insieme a molti altri contributi culturali.

Il P1B/03 Off-Series ispirato al Giappone orirà questa primavera con 450 esemplari durante il Cherry Blossom Festival in tutto il mondo a partire dal 16 marzo 2018.

Dettagli e caratteristiche tecniche

MOVIMENTO
Movimento automatico:
Miyota 82S7 con bilanciere a vista. 40 ore di riserva di carica.

CASSA
Dimensioni: 45mm (H) x 47.60mm (W)

IMPERMEABILITA’
3ATM – Resistente a spruzzi e pioggia No nuoto
No immersioni

NFC
Il chip NFC incorporato nel disco “Japan” con filigrana a onde nere consente la verifica dell’autenticità tramite l’app Android SEVENFRIDAY e nei negozi autorizzati.

CINTURINO
Cinturini in pelle bianca con piccolo logo SEVENFRIDAY su fondo rosso e mantra “Seize the Day” in grigio, entrambi scritti in caratteri giapponesi; i cinturini interni neri presentano una serie di stampe a onde ispirate al Monte Fuji. Il cinturino lungo è dotato di una parte di metallo con logo, mentre il cinturino corto con la fibbia ha un passante grigio e uno bianco.

CASSA
Cassa: acciaio lucido
Lunetta: ceramica bianca lucida con due scanalature sabbiate
Fondello: acciaio lucido con incisione “SEVENFRIDAY” in giapponese e disco con speciale filigrana nera con la scritta “Japan” in caratteri verticali tradizionali.
Anello esterno: legno di ciliegio
Vetro: minerale temprato anti-riflesso

QUADRANTE
Cinque strati di dischi in rodio opalino e traslucido con platina in rodio pressato e motivo a onde e blocchi. Il logo nero SEVENFRIDAY è scritto sotto “六十” e “三十” che indicano rispettivamente “60” e “30” in caratteri giapponesi.

Lancetta delle ore: lancetta delle ore grigia riempita con Superluminova®
Lancetta dei minuti: ruota dei minuti bianca opaca con parte centrale e anello esterno nero e punta riempita con Superluminova® e dettagli rossi.
Disco dei secondi: disco dei secondi bianco traslucido con la parte centrale stampata in nero e l’indicatore dei secondi in rosso.
Disco delle 24h: disco delle 24h bianco e nero con la metà bianca con il simbolo giapponese “日” che indica il giorno e la metà nera col simbolo “夜” che indica la notte.

Nota:per natura l’anello esterno in legno di ciliegio è semiporoso. L’esposizione prolungata all’acqua e/o all’umidità può alterare la struttura e il colore del materiale. In caso di esposizione prolungata all’acqua e/o all’umidità è espressamente esclusa la garanzia di SEVENFRIDAY AG.

Informazioni: SevenFriday
CONDIVIDI