Gioielli dell’Estate 2015

0
2997

gioielli-estate-2015

Se una notte di giugno potesse parlare, probabilmente si vanterebbe di aver inventato il romanticismo
(Bern Williams)

Estate: cuori liberi. Le bibite sono più fredde. La musica è più forte. Le notti si allungano. La vita migliora. Estate: gioielli luminosi, pietre colorate, cristalli trasparenti, sapore di mare e di sole, di sabbia e di frutta fresca, di risate di fiori e di colore, spensieratezza, rinascita, bellezza. Estate: odi et amo, caldo e raggi di sole misti al profumo tropicale della crema solare. Semplice, limpida, splendente, come una donna allegra e frivola che colpisce al primo sguardo, e rapisce con il suo inimitabile fascino. L’estate sono romantiche notti bagnate dal mare sulla spiaggia, tra la leggerezza dei pensieri che diventano note da ballare al ritmo di musica.

Gioielli dell’estate in 5 mosse!

Quali sono i gioielli da indossare per inaugurare l’inizio di una stagione così ricca di fascino e di emozioni? Scopri tutte le ultime tendenze per la Stagione Estiva 2015 grazie ai suggerimenti del Blog Cicala! Ecco la top five dei dettagli preziosi per farvi risplendere quest’estate e tutti i consigli per indossarli!

Scelta 1 – Gioielli a tema marino e corallo

bracciale-oro-giallo-tema-marino-perle-e-quarzi-gioielli-estate-2015Il must have di ogni stagione estiva sono i gioielli a tema marino, sempre al passo con la moda e il glamour che propongono ogni anno varianti del look marinaio da attualizzare con le tendenze del momento. Perfetti da abbinare ad outfit che si sposano con la spiaggia e i suoi colori sono i gioielli che ricordano il mare e i suoi abitanti: T-shirt  e gonne a righe bianche e blu, pantaloni bianchi con stampa ad ancore, stelle marine, conchiglie e delfini sono il massino del trendy insieme ai preziosi a tema marino. I metalli preziosi consigliati per i bijoux marini sono l’argento o l’oro bianco, che riflettono la luce del sole e la trasparenza delle onde, trasmettono freschezza, leggerezza ed eleganza allo stesso tempo, anche se il calore dell‘oro giallo ben si sposa alla luce dorata che avvolge l’ambiente in estate, alla pelle abbronzata e al candore delle perle marine, anch’esse adattissime alla stagione.

Scelta 2 – Gioielli etnici, stile gipsy e richiami all’Oriente

spilla-oro-bianco-elefantino-con-diamanti-e-zaffiro-1-gioielli-estate-2015I gioielli etnici sono stati pezzi caratteristici ispirati ai monili che impreziosiscono le donne nella tradizione egizia, indiana, africana, esotica. Originali e dalla forte personalità, sono capaci di trasformare la femminilità di ogni donna e renderla misteriosa, selvaggia e ancor più attraente. Spille, orecchini, collane in oro giallo con inserti in pietre preziose colorate, diamanti, e corallo, dalle forme che trasportano la mente e la fantasia nel mondo di un Oriente lontano e sognato, stravagante, colorato, mitico, intrigante, saranno perfetti abbinati ad abiti lunghi damascati, dal sapore tipicamente etnico, gipsy e multicolore.

Scelta 3 – Corpo “nudo” impreziosito solo da orecchini appariscenti

orecchini-pendenti-goccia-fiori-traforati-oro-giallo-30764-gioielli-estate-2015In tutte le forme e i colori, imprescindibili in ogni portagioie: gli orecchini! Adatti  ad un look sobrio e ad abiti in tinta unita, poiché già di per sé molto vistosi e appariscenti, dominano l’outfit che indossate e vi fanno risplendere come principesse del red carpet! Non è necessario riempirsi di gioielli: basta una sola coppia di orecchini ben scelta. Lusso, eleganza, femminilità, fascino, tutte caratteristiche riassunte in un solo accessorio! Tendenza della stagione 2015 sono gli  orecchini dalla forma a goccia ad ispirazione floreale o preziosamente traforata che ricordano il pizzo degli abiti vintage e le forme della natura selvaggia!

Scelta 4 – Chanel, girocollo lungo, allegro e versatile

chanel-oro-bianco-e-giallo-multifili-di-ovalini-e-ovali-grandi-rigati-gioielli-estate-2015Nelle due versioni da giorno e da sera, i girocolli lunghi (tecnicamente definiti “chanel”) sono il gioiello dell’anno che ha avuto il primato indiscusso su tutte le passerelle e in tutti gli shooting fotografici! Sia che siano d’argento o di solo oro (bianco, giallo o rosa non fa differenza), sia che abbiano invece colore grazie a pietre preziose, smaltature o perle multicolor, essi risultano perfetti quando abbinati ad un look fresco e sbarazzino. Ergo sono adattissimi per la stagione estiva data la loro capacità di riflettere stati d’animo allegri e movimentati e la frivolezza tipica di questo periodo dell’anno! Più distinti e di stile invece i modelli impreziositi da diamanti, perfetti per serate di gala, aperitivi in location chic e cene di lavoro dove l’unico requisito richiesto è l’eccellenza! La miglior combinazione? Con abiti in seta lisci e semplici in grado di farli “scivolare” e “danzare” ad ogni movimento del corpo.

Scelta 5 – La bellezza semplice del bracciale a schiava

bracciale-oro-giallo-schiava-lucida-ad-onde-gioielli-estate-2015Il braccialetto alla schiava è perfetto per chi ama mettere in risalto il proprio corpo. Se l’abbronzatura è dorata, la pelle è liscia e le mani sono curate (sarebbe controproducente presentarsi senza una manicure perfetta) il bracciale a schiava risulta la scelta perfetta! Nonostante sia stato di moda negli anni Ottanta, ritorna a decorare i polsi delle donne che amano condire con particolarità la propria personalità e il proprio stile! Perfetti in tutte le forme e metalli preziosi sono particolarmente amati da tutte le fashion blogger, e da tutte le ragazze e donne amanti del fitness e dello sport!

Un’estante di tendenza

Una tendenza “senza tempo” anche per la Stagione Estiva 2015 sono i gioielli dalla forma floreale, freschi e giocosi, leggeri, adatti alle feste in spiaggia e agli abiti svolazzanti. Novità 2015 sono tutti i gioielli dal sapore vintage e retrò che continuano a far valere la propria presenza sulle passerelle degli stilisti più famosi anche nelle nuove collezioni per l’estate! un esempio? I gioielli di Gabriella Rivalta.

Scegli i Gioielli dell’Estate 2015 online e ricevili in 24h

Per chiunque non abbia tempo da dedicare allo shopping di gioielli o non possa recarsi fisicamente in gioielleria per incompatibilità di orari o luoghi Cicala.it mette a disposizione il proprio shop online dove poter acquistare comodamente da casa. Se stai organizzando una serata, o ti hanno invitata ad una cena, e vuoi visionare con calma tante proposte visita il sito e naviga tra oltre 5000 gioielli rigorosamente Made in Italy. Li potrai ricevere a casa in 24 ore, con spedizione sempre assicurata gratuitamente da Cicala.it. Avrai inoltre a disposizione i nostri personal shopper in grado di consigliarti nella scelta più giusta per te al Numero Verde Gratuito 800 865 648.

“Non c’è che una stagione: l’estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L’autunno la ricorda, l’inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla.” 

   (Ennio Flaiano)                

CONDIVIDI