17 Febbraio Giornata del Gatto: ecco i gioielli di ispirazione felina

Nella giornata del gatto ecco le più estrose creazioni di gioielli con gatti.

0
8420

Il 17 Febbraio si celebra la Giornata del Gatto: amato animale domestico reso divinità dagli Egizi. Ecco i gioielli di ispirazione felina selezionati per te da Blog dei Preziosi.

Il gatto e la tradizione

Il gatto è legato a tradizioni millenarie, superstizioni ma anche a studi scientifici che ne hanno dimostrato la grande capacità curativa sull’uomo. Infatti è in grado di alleviare stress, ansia, attacchi di panico ed aiuta le persone nei processi di guarigione fisica. I gioielli di ispirazione felina possono ricordarci il grande amore che ci lega a loro. Un simbolo di riconoscenza in onore della Gionata del gatto.

I gioielli di ispirazione felina più belli e preziosi

Sono davvero infiniti i gioielli di ispirazione felina in commercio, bijoux semplici ed economici ma anche veri esemplari da collezione e pezzi d’autore molto preziosi. Ecco una selezione di quelli più belli, preziosi e carismatici da esibire tutto l’anno.

Charm portafortuna di Rosato

Rosato rappresenta il gatto in un charm portafortuna, divertente e poco impegnativo in argento con dettagli in smalto, in stile molto orientale (tipico della cultura cinese e giapponese).

Gemelli di Nach bijoux in ceramica

Nach bijoux, azienda fondata da due sorelle francesi che hanno fatto della loro esperienza ceramica dei gioielli di ispirazione felina ed animalier in generale. L’esperienza nella lavorazione della ceramica è tramandata dal padre, il famoso Christian Koch, leader mondiale nella creazione di miniature di animali in porcellana.

Orecchini e bracciali con teneri musetti di gatti dai vari colori e razze, come persiani e siamesi. Anelli, anche totalmente in ceramica abbinabili anche ad accessori maschili come gemelli, fermacravatta o spille. Un perfetto esempio di gioielli di ispirazione felina capaci di sdrammatizzare un look, anche maschile, molto elegante e raffinato.

Spilla Forzieri AZ COLLECTION

Forzieri include tra le sue proposte AZ COLLECTION una superba spilla a forma di gatto, con cristalli e perla totalmente Made in Italy.

Orecchini Mossa oro bianco con diamanti
Orecchini Mossa in oro giallo e smeraldi
Anello Mossa oro smaltato
Anello mossa oro bianco con diamanti neri

Gioielli altrettanto eleganti e raffinati sono quelli artigianali e sempre Made in Italy di Mossa, storica gioielleria di Firenze. Orecchini Gatto in oro bianco satinato con occhi di diamanti taglio navette, tra i gioielli più conosciuti delle collezioni firmate Mossa, disponibili anche in oro giallo o rosa con magnetici smeraldi, rubini o diamanti.

Di straordinaria bellezza ed eleganza sono gli anelli, molteplici le proposte in oro, sia con diamanti, anche neri, sia smaltati, perfetti esempi di gioielli di ispirazione felina e di alta fascia e qualità certificate.

Anello di etrArte impronte
Anello gatto con gli stivali di etrArte

Spiritosi ma anche di gusto gli anelli firmati etrArte in argento 925, presenti anche orecchini e ciondoli di ispirazione felina.

Ciondolo in oro e rubino di Gemperles
Ciondolo gatto diamanti, zaffiri e perla di Gemperles

Gemperles rende i gioielli di ispirazione felina veramente lussuosi ed eleganti, tre sono i ciondoli presentati, in oro bianco o giallo 18 ct e rubino 0,350 ct, o in oro bianco 18 ct decorato con 181 diamanti mentre gli occhi del gatto sono due zaffiri, questo gatto è montato su di una perla bianca d’Australia.

Ciondolo Gabriella Rivalta in oro e rame smaltato

Gabriella Rivalta esprime l’amore verso i gatti con una collezione di suoi charm delicati e sognanti, realizzati in oro 18 ct, rame e smaltati, dai differenti colori, pose e caratteristiche.

Anello in argento di Michael Tatom

L’artista Michael Tatom ha fatto della sua bravura scultore non solo rappresentazioni di gatti, ma anche gioielli di impareggiabile contemporaneità e dalle linee pulite e geometriche. Ideali per uomo e per donna, adatte ad ogni look ed indomabili quotidianamente.

Soprammobile in argento e smalto di Saturno

Cicala presenta invece Saturno, soprammobili di ispirazione felina in veste di soprammobili. Gatti dalle differenti caratteristiche e pose in argento e dettagli smaltati. Di straordinaria finezza sono un’ottima idea regalo per festeggiare la Giornata del gatto.

Stupendi esempi di gioielli di ispirazione felina per rendere il gatto una presenza anche iconica e preziosa.

Photo ©: RosatoNach bijoux, Forzieri, Mossa Firenze, etrArte laboratorio orafo, GemperlesMichael Tatom, etsy.com Michael Tatom, Cicala, Gabriella Rivalta, My Primary WeBlog.