Guida sulle perle – Introduzione

0
7722

guida-sulle-perle-cicala-genova-gioielleria-blog-come-valutare

Guida sulle perle nasce dalla richiesta di moltissimi lettori per far chiarezza circa questa magica ed antichissima creazione della natura. La guida, divisa in 6 pratici articoli, ti porterà a conoscere le perle da ogni punto di vista.

Blog dei Preziosi ti propone una dettagliata guida sulla perle, ornamento femminile per eccellenza che fin dai secoli più antichi ha stregato per la sua bellezza e la sua impareggiabile eleganza. Queste pagine non sono da intendere come un modo per imparare a valutare economicamente questa gemma, ma ti daranno tutti gli strumenti informativi necessari per poter operare una scelta consapevole in fase di acquisto.

Si inizierà da una introduzione generica delle perle nella storia, dalle epoche più antiche fino ad oggi; si analizzeranno da un punto di vista chimico per capirne la composizione; si osserverà la loro genesi, naturale o mediante l’intervento dell’uomo, e si concluderà con una panoramica delle perle attualmente in commercio con un piccolo quadro sulle loro tipologie, qualità, sui loro pregi e sulle motivazioni che portano alcune perle ad esser più apprezzate rispetto ad altre.

Guida sulle perle:

Capitolo I – Storia e curiosità
Capitolo II – Informazioni generali
Capitolo III – Le perle naturali
Capitolo IV – Le perle coltivate
Capitolo V – Perle Akoya, Fresh Water, South Sea e Tahiti
Capitolo VI – Criteri di valutazione

Come è facile presumere, non mancheranno nozioni o termini specifici e tecnici. Ti invitiamo, nel caso in cui alcune di queste parole non fossero chiare o avessi perplessità e domande, a contattarci per poterti fornire ogni genere di supporto. Buona lettura.

CONDIVIDI