Jessica Von Bredow-Werndl, ecco la nuova testimonial Richard Mille

0
2637

jessica-von-bredow-werndl-richard-mille

La cavallerizza tedesca Jessica Von Bredow-Werndl è la nuova partner di Richard Mille. La maison orologiera svizzera è lieta di accogliere la talentuosa cavallerizza di dressage, Jessica von Bredow-Werndl, tra i suoi partner sportivi femminili. Come Diana Luna e Cristie Kerr, indosserà un RM 007 in titanio.

Quest’anno Jessica si è aggiudicata tre 2° posti durante la World Cup-Qualifier di Amsterdam (Paesi Bassi), la World Cup-Qualifier di Neumünster e il Gran Premio CDI di Doha e un 3° posto al Gran Premio CDI di Stoccolma. Da sempre il suo obiettivo è stato di partecipare alle competizioni con cavalli da lei stessa addestrati.

Per Jessica la sua disciplina è una questione di sentimenti: «L’equitazione è uno sport ricco di emozioni dove, nel corso del tempo, si instaura un legame unico con il proprio cavallo. Tutto questo mi appassiona molto». L’ amore profondo per i suoi cavalli è la pietra miliare del suo talento che, combinato alla sua diligenza, le permette di addestrare i cavalli a livelli altissimi.

testimonial-richard-mille-jessica-von-bredow-werndl

Jessica Von Bredow-Werndl – Biografia

Nata nel 1986, Jessica von Bredow-Werndl comincia a praticare il dressage alla fine degli anni ‘90 con il suo pony Nino the Champ, qualificandosi nel 1998 e nel 1999 ai campionati federali di Warendor. E’ dall’età di 15 anni che monta a cavallo facendo sua la dura legge delle competizioni equestri e dello stress che gira intorno ad esse. Convinta dell’importanza del training, non solo per il suo cavallo ma anche per se stessa, ha iniziato a praticare regolarmente e intensamente yoga, corsa, ginnastica ed escursioni, tutte attività fondamentali per la sua condizione fisica e mentale.

Grazie alla sua passione e disciplina, che hanno affinato il suo talento naturale, Jessica non solo ha vinto sei medaglie d’oro e due d’argento ai Campionati Europei Junior, a soli 19 anni, ma si è anche aggiudicata tre titoli nazionali in Germania.

Durante la stagione 2013-2014, ha concluso con un  3° posto la World Cup-Qualifier di Neumünster in Germania e i campionati nazionali tedeschi a Balve, seguiti da un 1° posto alla World Cup Qualifier di Göteborg in Svezia. Nel 2015 ha aggiunto al suo palmare un 3° posto alla finale del World Cup Qualifier di Amsterdam (Paesi Bassi) e alla World Cup di Las Vegas, oltre a un 1° posto a Göteborg.

Essere fondatrice della “The Home of the Dressage Horse” a Aubenhausen, in Baviera, con il fratello, Benjamin Werndl, ha reso loro possibile accompagnare e seguire la formazione dei cavalli dalla loro più giovane età fino alle competizioni nazionali e internazionali. Così i cavalli che crescono su 12 ettari di terreno, beneficiano delle migliori condizioni di vita e di addestramento. Allo stesso tempo, Jessica e suo fratello accolgono regolarmente nella loro struttura persone con disabilità nel quadro di un programma di sostegno.

Determinazione, tenacia e passione sono le caratteristiche che rendono Jessica von Bredow-Werndl una nuova partner d’eccezione per il brand. Pochi mesi fa, è stata aperta la prima boutique Richard Mille a Monaco di Baviera, che, come la partnership recentemente firmata con il giocatore di tennis tedesco Alexander Zverev, dimostra che Richard Mille è particolarmente attento e fiero di sviluppare la sua presenza in Germania.

richard-mille-jessica-von-bredow-werndl

© Foto: Richard Mille.