Prova al polso del Longines Flagship

0
10280

l4-746-8-72-2-longines-flagship-automatico-oro-rosa-online-orologio-prezzo-cicala

Alla scoperta di Longines Flagship

Oggi presentiamo un modello eccezionalmente raffinato e affascinante, un segnatempo che ha fatto la storia della Maison Longines: il nuovo Longines Flagship (referenza L4.746.8.72.2 oppure L47468722).

Prima di introdurre le caratteristiche di questo eccezionale segnatempo è doveroso soffermarci su alcuni cenni storici che hanno reso questo modello il pioniere del marchio Longines. La linea Flagship di Longines era semplicemente il top di gamma degli orologi a carica manuale introdotti dal prestigioso marchio Swiss Made verso la fine degli anni ’50; tutti i primi modelli montavano i calibri 30L o 30L, ovvero la versione ufficiale del cronometro da competizione 30Z. All’inizio il Flagship era il corrispondente a carica manuale del Longines automatico per eccellenza, il Conquest, ma visto il suo grande successo nel 1960 questo importante marchio decise di introdurre anche una versione automatica equipaggiata dal calibro 34x proprio come il modello Admiral. Questo modello esisteva sia in oro giallo 18kt che in acciaio inossidabile e aveva in rilievo sul fondello una medaglia con una bandiera a due toni in smalto blu. Il Flagship scrisse assolutamente la storia del marchio Longines lanciando in vetta alle vendite questo stupendo modello.

Dedichiamoci ora a presentare le caratteristiche che rendono questo Longines Flagship un vero capolavoro di orologeria svizzera, partendo dalla cassa realizzata interamente in oro rosa 18kt e ciò è gia indice di assoluta raffinatezza; la cassa è chiusa, nella parte posteriore dal magnifico fondello serrato a vite, sempre in oro rosa 18kt ed impreziosito da stupendi smalti dati a mano che lo rendono ancor più affascinante. Nella parte superiore il quadrante è protetto dal vetro in polimetilmetacrilato. Il cinturino è in pelle di alligatore color testa di moro che dona un’eleganza straordinaria all’orologio e presenta la chiusura ad ardiglione logata Longines in oro rosa.

Andiamo ad evidenziare ora il movimento, cuore pulsante dell’orologio che monta un calibro L609 di derivazione ETA 2895/2 con movimento meccanico a carica automatica, 27 rubini, 28.800 alternanze orarie e riserva di carica di 42 ore; un calibro eccezionalmente affidabile e preciso.

Un segnatempo perfetto per l’uomo alla ricerca della massima eleganza e raffinatezza, perfetto per la quotidianità e splendido con un abito elegante; un orologio che  saprà conquistare al primo sguardo.

Certificato CITES per gli orologi Longines

Le pelli utilizzate per la creazione dei cinturini provengono da animali allevati secondo metodi tradizionali. Essi non provengono mai da specie protette o da animali il cui numero è cosi basso da poter rappresentare una minaccia per la loro conservazione. Certificato CITES (Convenzione sul Commercio Internazionale di Specie di Flora e Fauna Selvatiche Minacciate di estinzione).

Per visionare ulteriori dettagli: https://goo.gl/IpTTTp

CONDIVIDI