Longines Conquest Heritage 1954-2014

0
4114

1954-2014 Longines celebra 60 anni di Conquest

Quest’anno Longines celebra il 60° anniversario sul deposito del brevetto del nome “Conquest“. Per festeggiare questa occasione, la maison svizzera ha lanciato la collezione Conquest Heritage 1954-2014, una selezione di segnatempo che si basano direttamente sui primissimi modelli della linea Conquest. La nuova collezione Conquest Heritage 1954-2014 è disponibile in acciaio, oro giallo ed oro rosa 18kt; questi modelli numerati, realizzati in edizione limitata, vantano gli stessi quadranti che hanno reso il nome “Conquest”, famoso tra il pubblico in generale. Come per le versioni originali, il fondello di queste versioni commemorative è decorato con un medaglione in oro e smalto, il “sigillo d’oro della qualità Longines”.

Nel 5 maggio 1954 Longines registrò il nome “Conquest” presso l’uffcio della federazione per la proprietà intellettuale svizzera. Apprezzata sia per la precisione sia per il design, i primi modelli della linea Conquest Heritage conquistarono immediatamente il cuore del pubblico. Il nome Conquest fù presto associato al cronometro per le grandi sfide, in particolare per calcolare il record di velocità per l’attraversata dell’atlantico. Sportivi ed eleganti, i modelli della linea Conquest sottolineano l’importanza di vivere la vita pienamente, spendendo il tempo nel migliore dei modi.

conquest-heritage-1954-anniversario

La celebrazione dei 60 anni dei Longines Conquest

Per celebrare il 60° anniversario della registrazione del nome Conquest, Longines ha presentato in questi giorni la nuova collezione commemorativa di segnatempo Conquest Heritage. Il termine “Conquest” è riportato sui quadranti nel carattere originale a ricordare quei segnatempo sopravvissuti attraverso gli anni e che hanno mantenuto la loro bellezza classica e contemporanea. La prima versione, disponibile in acciaio, oro giallo e oro rosa, presenta lo stesso quadrante argentato e decorato con un motivo a raggi di sole come il primissimo modello datato 1954. La seconda versione in oro giallo 18kt presenta il quadrante dorato; questo modello è la rappresentazione di quello che fu presentato al tempo come il nuovo gioiello nella fiera collezione Conquest.

Come nei modelli originali del tempo, il fondello di queste rivisitazioni contemporanee è decorato con un medaglione in oro e smalto.  Questa caratteristica distintiva, il sigillo d’oro della qualità Longines, era una garanzia di qualità specifica della linea e collezione originale Conquest. Sono state create due versioni del medaglione: quella utilizzata per i modelli in oro è realizzata con la smaltatura  che rappresenta una costellazione; il medaglione utilizzato per i modelli in acciaio raffigura un pesce. Tutti i modelli della collezione Conquest Heritage 1954-2014 sono numerati e dotati di cinturino in alligatore di colore nero. Le esclusive versioni realizzate in oro sono limitate solamente a 60 pezzi e la serie in acciaio è invece limitata solamente a 600 pezzi.

 

Fonte: www.longines.com 
Foto: www.cicala.it
CONDIVIDI