7 modi romantici di regalare un gioiello

0
7167

come-si-regala-un-gioiello

“Devo riferire con rammarico che l’ultimo paziente che ho trattato, il grande amante Don Giovanni, soffriva solo di un romanticismo che era del tutto incurabile e, peggio ancora, fortemente contagioso”

La poesia ha sempre ragione

Nicholas Sparks dice: “Le donne vogliono una storia da favola. Ovviamente non tutte le donne, ma la maggior parte delle donne cresce sognando un tipo di uomo che rischierebbe tutto per loro, ma anche sapendo che loro potrebbero fargli male.” Uomini: partite da questo principio! Tutte le donne, chi più, chi meno, sono inevitabilmente delle inguaribili romantiche. Amiamo essere coccolate, sorprese, corteggiate. Scordatevi che l’emancipazione femminile abbia significato un affievolimento della nostra necessità di romanticismo e cavalleria: vogliamo l’uomo che ci regali rose e cioccolatini, che ci scriva poesie ed arrivi su un cavallo bianco a prenderci a lavoro, ma vogliamo anche che sappia lavarsi le mutande e non bruci i toast nel tostapane!

“Le donne giungono ad amare persino il dolore purché sia romantico.”
Madame de Staël

Ora, per tutti voi uomini, un pò pigri, che non scrivete poesie, che ci arrivate a prendere a lavoro in bici, e che delle rose e i cioccolatini ve ne intendete come della diversità tra i lavaggi della lavatrice, c’è un’unica possibilità semplice, efficace: regalate un gioiello e sceglietelo in gioielleria (o comodamente anche online)! Vi presentiamo un breve elenco di suggerimenti per rendere il vostro regalo unico, indimenticabile, che conquisti definitivamente il cuore della vostra dolce metà!

I 7 modi più romantici di regalare un gioiello

I-7-modi-più-romantici-di-regalare-un-gioiello2

1. Il romanticismo di un gesto risiede nella sua unicità. Essere sempre romantici non è per niente romantico. Questa massima è essenziale: una sorpresa è tale quando unica, inaspettata, legata ad un particolare momento che può essere anche insignificante, un giorno qualsiasi, che però stupisca. Questa è la vera bellezza di un regalo, che insegna ad apprezzarlo, insegna ad attribuirgli il reale valore: l’essere inatteso. Non ostentate romanticismo, risulterebbe fastidiosamente falso, costruito, poco genuino. L’ingenuità dei regali è una qualità rara ma splendida. E’ romantico decidere di regalarle un gioiello solo perchè sapete che a lei fa piacere. Il creare piacere in qualcuno a cui vogliamo bene è soddisfacente, costruttivo e fa sentire vivi. Regalatele un gioiello per la realizzazione di una sua ambizione o progetto personale, per gratificarla quando percepite la necessità in lei di sentirsi più coccolata, quando volete stuzzicare la sua femminilità o dar ossigeno al suo entusiasmo per la cura di se stessa. Regalatele un gioiello per farle capire che lei è la parte più preziosa di voi stessi. “La poesia. La bellezza. Il romanticismo. L’amore. Queste sono le cose per cui continuiamo a vivere.” ( L’attimo fuggente )

2. La personalizzazione è sinonimo di attenzione. Le donne non lo dicono ma amano gli uomini attenti.I-7-modi-più-romantici-di-regalare-un-gioiello.j3pg Attenti alle piccolezze del quotidiano, alle loro stranezze, al loro paio di mutande preferite, alla loro abitudine di addormentarsi con un libro sulla pancia, al loro profumo preferito. Organizzate un momento che nella sua unicità e particolarità faccia capire alla vostra Lei che la conoscete nelle sue delicate imperfezioni e stravaganze, la rispettate e quindi la amate. Studiate le sue passioni, e colpite il suo punto debole. Regalatele un gioiello nascondendolo in un mazzo di fiori, ma ricordatevi che siano i suoi preferiti. Scegliere pensando a lei è cosa più semplice che possiate fare, ma sicuramente la più apprezzata. Se è una donna sportiva, che ama la comodità e il look casual, scegliete gioielli dalla linea e dal design sobrio e facilmente portabile, semplice e moderno che si adegui allo stile di una donna energica e dinamica. Se è una donna elegante e femminile, coccolate la sua vanità con un gioiello vizioso, esclusivo, di classe che si adegui alla sua personalità dolce, eccentrica, elegante che sia. L’attenzione ai dettagli della sua personalità è il dono più grande che possiate farle. E ricordatevi che un baciamano è piacevole per tutte, ma un diamante è per sempre! “Il romanticismo è quella fascinazione che trasforma la polvere della vita di ogni giorno in una nebbia dorata” (Elinor Glyn)

3. L’ultima moda: dichiarazioni plateali sul web. Siamo nel secolo dei social network, della comunicazione, della televisione e dei mass media. Oltre ad aver influito sulle nostre modalità di comunicazione, interazione e apprendimento, hanno notevolmente influenzato anche il nostro modo di relazionarci emotivamente modificando il nostro modo di vivere e gestire gli affetti. Sono sempre più frequenti le dichiarazioni d’amore e proposte di matrimonio sul web con video, fotomontaggi, registrazioni audio o semplici messaggini in bacheca. Condivisibile o meno, questo gusto per la diffusione sul web del proprio romanticismo ha sempre più successo soprattutto tra i giovani cresciuti a pane e smartphones. Non dimenticate però l’originalità: createle un video personale se preferite usare un strumento multimediale da accompagnare al vostro gioiello, un album fotografico con i vostri ricordi più intimi e accompagnatelo al bracciale personalizzato che le avete fatto realizzare in gioielleria!  Regalatele un gioiello accompagnato dalla colonna del vostro amore, musica e diamanti sono entrambi portatori di valori eterni. “La musica è la più romantica di tutte le arti, si potrebbe quasi dire che essa sola è romantica, poiché solo l’infinito è il suo tema.” (Ernst Theodor Amadeus Hoffmann)

I-7-modi-più-romantici-di-regalare-un-gioiello4. Rose, candele, tramonti e cieli stellati.  I classici del romanticismo che creano in noi una predisposizione d’animo alla commozione, al sentimento, all’emotività. Sempre validi, sempre efficaci. Colpiscono quella parte di noi più sensibile, fanno vibrare i nostri sentimenti. Suscitano in noi la sensazione di sublime e hanno l’assurda capacità di creare atmosfere sensuali, intime, e romantiche. Per regalare un gioiello alla vostra dolce metà potete sfruttare la loro potenzialità! Un anello racchiuso in un mazzo di rose inebria la mente con il suo luccichio e il profumo che lo avvolge! Una collana di brillanti alla luce della candele o della luna, risplende di una luce ancora più incantevole ed emozionante! “Se una notte di giugno potesse parlare, probabilmente si vanterebbe di aver inventato il romanticismo.” (Bern Williams)

5. Semplice non significa banale! Per regalare un gioiello esiste un modo semplice che sembra all’apparenza quasi banale: sfruttare un momento insignificante della vostra quotidianità. La colazione della domenica mattina, una pizza davanti al caminetto, una passeggiata al Parco dopo pranzo, tutte queste posso essere occasioni romantiche per fare il vostro prezioso dono. La quotidianità ha un romanticismo incredibile! Significa condivisione, non solo di momenti speciali, ma anche di quelli insignificanti. E sono proprio quei momenti insignificanti che costruiscono la confidenza in una storia d’amore, e quindi hanno un ruolo decisivo. “La vita è un affare romantico. È dipingere un quadro, non fare una somma – ma devi creare il romanticismo e si arriva al problema di quanta passione tu abbia nel tuo ventre.” (Oliver Wendell Holmes)

6. Se siete proprio a corto di fantasia affidatevi alla filmografia e alla letteratura! Un incredibile fonte diI-7-modi-più-romantici-di-regalare-un-gioiello5 ispirazione per tutti gli uomini che vogliono improvvisarsi inguaribili romantici sono i film e i romanzi. Sfruttate ogni campo del vostro sapere personale! Anche se non è il vostro caso, potete prendere esempio dalle molteplici proposte di matrimonio che riempiono le trame dei film, serie tv e dei romanzi fin dagli agli Cinquanta, da “Se scappi ti sposo” ad “Orgolio e Pregiudizio” , da “Grey’s Anatomy”  ai cartoni animati Disney. Prendete libera ispirazione, magari scegliete una frase d’amore dalla canzone preferita dalla vostra partner per accompagnare il vostro gioiello, o organizzate un appuntamento romantico sulla scia di un film che via ha particolarmente colpito o che per voi ha qualche significato particolare!

7. Siate voi stessi, siete il miglior modo di accompagnare il gioiello che le donate!Non leggiamo e scriviamo poesie perchè è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, e l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.”

modi-per-regalare-un-gioiello

CONDIVIDI

LASCIA UNA RISPOSTA: