Opinione su Longines Silver Arrow

0
6409

aquamarine

Su richiesta di alcuni lettori abbiamo deciso di scrivere oggi del Longines Silver Arrow, un orologio di eccezionale manifattura, uno Swiss Made come pochi, un modello che ha fatto la storia della casa orologiera di Saint Imier. Questo prestigioso segnatempo denominato Silver Arrow fa parte della collezione Longines Heritage e presenta un movimento meccanico a carica automatica di altissima tecnologia protetto e custodito dal vetro in esalite, dalla splendida cassa in acciaio inossidabile con fondello avvitato, anch’esso in acciaio inossidabile. Il quadrante è di colore beige con indici e lancette in color argento con Super-LumiNova ® (incredibilmente visibile anche al buio). Il cinturino, come chiaramente evidenziato dalle foto è in alligatore nero con chiusura ad ardiglione che dona ancor più eleganza all’orologio.

Perchè scegliere il Silver Arrow

Il Silver Arrow risulta perfetto per l’uomo che ama e desidera indossare ed esibire con orgoglio un modello unico, prezioso, che racchiude e rispecchia l’autentico e famoso stile orologiero svizzero. Come visibile non è per tutti: riprende il design e le forme dei modelli vintage anni ’50 mantenendo perfettamente la linea e le caratteristiche tipiche dei segnatempo di quegli anni e per questo lo sconsigliamo ad un pubblico giovane che probabilmente non ne avrebbe cura nella maniera appropriata. E’ invece perfettamente adatto a uomini di una fascia di età adulta che ne sappiano apprezzare pienamente le caratteristiche e che cerchino di esaltarne l’aspetto. Risulta esser perfetto quando indossato con un abito elegante o su un look curato retro; ma anche quotidianamente il Longines Silver Arrow risulta splendido per accompagnare vestiti casual. E’ un orologio dotato di personalità e non perde mai il proprio fascino.

Un altro fattore positivo che fa pendere la lancetta (tanto per restare in tema) del nostro giudizio a favore di questo orologio è che la pelle utilizzata per la creazione dei cinturini provengono esclusivamente da animali allevati secondo metodi tradizionali e non provengono quindi da specie protette o animali il cui numero è così basso da poter rappresentare una minaccia per la conservazione. Questa certificazione, che noi di Cicala.it verifichiamo sia presente è denominata CITES (convenzione sul commercio internazionale di specie di flora e fauna selvatiche minacciate di estinzione).

Infine, ulteriore nota positiva, è il fatto che il Silver Arrow è un orologio fuori produzione ed è quindi destinato a diventare un pezzo da collezione (è già estremamente ricercato dai collezionisti e dagli amanti Longines). Non fatevelo scappare.

Un segnatempo che nasce con l’esigenza di soddisfare una clientela alla ricerca di un modello che racchiuda in se lo stile vintage ma con la affidabilissima meccanica dei giorni nostri

Qua di seguito alcuni scatti del Longines Silver Arrow indossate.

Per maggiori informazioni su questo orologio (la cui referenza è L1.647.4.72.3 o L16474723) contattaci.

CONDIVIDI