Palazzo Reale di Genova, Explora e Cicala: unione di cultura e gioiello

0
6975

palazzo-reale-genova-cicala-explora

Palazzo Reale di Genova, Explora e Cicala si uniscono per una collaborazione dal carattere semplice, moderno ed efficace: acquistando gli anelli di Genova, ultima collezione di gioielli prodotta da Cicala, si otterrà una riduzione del prezzo del biglietto d’ingresso al prestigioso storico museo a soli 2 euro.

Sempre più spesso negli ultimi anni le collaborazioni tra attività diverse offrono al pubblico un livello di coinvolgimento crescente. In questo caso l’arte si fonde con il gioiello, offrendo a tutti gli acquirenti degli anelli di Genova amanti della cultura la possibilità di visitare una location incredibile spendendo solo 2 euro; un costo davvero minimo a fronte di un viaggio magico ed unico nel suo genere che consigliamo a tutti di intraprendere.

Quadri, affreschi, stucchi ed arredi

L’odierno Palazzo Reale è una dimora patrizia edificata ed accresciuta nel tempo, decorata con splendore dai Savoia e da due grandi dinastie genovesi: i Balbi (1650) e i Durazzo (1700). Il palazzo è probabilmente il più vasto complesso architettonico sei-settecentesco di Genova, ancora coevo internamente nelle decorazioni fisse, come affreschi e stucchi, ed in quelle mobili, come dipinti, sculture, suppellettili ed arredi.

Salotti, corridoi e gallerie sono affrescati da alcuni dei nomi più importanti della decorazione rococò e barocca; tra i dipinti esposti trovano poi spazio, tra gli artisti genovesi, anche i grandi nomi come Anton Van Dyck, Luca Giordano, Ferdinand Voet, Guercino, Bassano e Tintoretto.

explora-palazzo-reale

Per vivere Genova in maniera unica

Explora suggella la collaborazione con Palazzo Reale e Cicala proponendo un nuovo modo di vivere Genova, facendo diventare la storia interessante, curiosa e divertente. La location verrà svelata da abili guide attraverso racconti affascinanti e misteriosi, arricchendola ulteriormente di fascino e bellezza. Si vocifera inoltre che a Palazzo Reale sia presente una stanza segreta e misteriosa, chiamata la “Sala della Fama“…

cicala-anelli-genova-lanterna-2016

Gli anelli di Genova

Cicala ha creato anche quest’anno due gioielli dedicati “alla città regale e superba”, l’anello con Stemma di Genova e l’anello con Lanterna. Le creazioni, realizzate rigorosamente a Genova, sono in argento 925 anallergico nickel free e vedono la loro particolarità nelle sculture poste sopra ed ai lati, interamente fatte a mano da maestri scultori di miniature. Il prezzo di ogni anello è di €100,00.

Per maggiori informazioni visita i siti internet:
Palazzo Reale di Genova, Explora, Cicala.

©Foto Palazzo Reale: ARM.