Royal Oak Frosted Gold Limited Edition, la novità di AP

0
6399

Nuovo Royal Oak Frosted Gold di Audemars Piguet

Audemars Piguet, AP per gli appassionati di orologeria, ci ha abituati negli anni ad incredibili capolavori. Uno tra gli ultimi in ordine di tempo è stato il Royal Oak Frosted Gold lanciato a novembre 2016. Oggi AP presenta al pubblico il nuovo Royal Oak Frosted Gold in Edizione Limitata, un segnatempo da soli 200 magnifici esemplari.

Nuovo Royal Oak Frosted Gold

41 millimetri, cassa e bracciale in oro bianco 18kt, fondello in vetro zaffiro antiriflesso, quadrante blu “Grande Tapisserie” e lancette Royal Oak con rivestimento luminescente.

Realizzata con meticolosità artigianale, estremamente confortevole da indossare, la finitura fiorentina del Royal Oak Frosted Gold è una decorazione testurizzata delle superfici inventata alcuni decenni fa e utilizzata prevalentemente per piccoli pezzi di gioielleria. Martellando l’oro con uno strumento dalla punta diamantata si creano minuscoli incavi superficiali che conferiscono al materiale un effetto scintillante simile a quello delle pietre preziose, come polvere di diamante.

Royal Oak Frosted Gold oro bianco

La sfida per gli artigiani di Audemars Piguet consisteva nell’applicare questo trattamento delle superfici a tutta la cassa e al bracciale dell’orologio, senza alterare le linee pulite che definiscono la celebre forma del Royal Oak. Inoltre, anche la costruzione del bracciale originale rastremato imponeva un ripensamento dell’ordine di esecuzione del resto della finitura (lucidatura e satinatura). Si tratta perciò di un’alchimia molto delicata da operare: non si aggiunge né si rimuove nulla, tuttavia l’orologio risulta trasformato.

Royal Oak Frosted Gold nuovo Limited Edition

Fonte: Audemars Piguet.