Prova al polso del Terra Cielo Mare Milano 44

0
508

terra-cielo-mare-milano-44-orologio

“Ritorniamo a focalizzare l’attenzione su Terra Cielo Mare, un marchio di orologeria Made in Italy che continua a far parlare di sè grazie alla straordinaria innovazione dei propri segnatempo. Ciò che rende gli orologi TCM assolutamente unici dipende da una molteplicità di caratteristiche: partendo dalla realizzazione delle casse, esclusiva 100% Made in Italy, così come per i cinturini esclusivamente artigianali, passando per le meccaniche, tutte Swiss Made ed impreziosite da TCM nei dettagli”.

Terra Cielo Mare Milano 44

Andiamo ora a scoprire un altro modello, una referenza Terra Cielo Mare dal gusto e aspetto classico, il Milano 44. Il Terra Cielo Mare Milano 44 è un orologio nato per celebrare il famoso capoluogo lombardo. Al centro della Pianura Padana, Milano è stata per molti secoli il baricentro della penisola e quindi il crocevia naturale degli scambi di merci provenienti dal mediterraneo e dirette sul continente. Una città che si è distinta, nella storia, come fiorente polo industriale e per la sua spinta creativa che l’ha consacrata a capitale del design, dello stile e dell’eleganza.

Quest’ anno ritorna per la seconda volta dopo il 1906, l’annuale edizione di Expo, l’importante esposizione mondiale che mette la città al centro dell’attenzione e degli sguardi dei visitatori provenienti da ogni parte del pianeta. Il Milano 44 è un orologio che racconta lo stile della città, sobrio ed elegante, con un grande quadrante argentato che si presta alla personalizzazione, per chi desiderasse celebrare un evento o suggellare l’appartenenza a un gruppo. Un orologio dal design essenziale, ampiamente personalizzabile nei colori e nel design a seconda dei gusti e delle volontà del cliente. Uno stile senza tempo, avvalorato da un movimento Unitas Swiss Made a carica manuale, direttamente derivato da quelli utilizzati negli storici orologi da tasca.

Andiamo ad evidenziare le caratteristiche costruttive del Terra Cielo Mare Milano 44: la cassa, di 44 mm di diametro, come suggerisce il nome, è realizzata in acciaio 316L mentre il fondello, serrato con 6 viti è in titanio che garantisce l’impermeabilità a 5 atm, circa 50 metri; una soluzione che impreziosisce ancor di più il segnatempo e che lo rende strutturalmente più leggero e resistente. Di assoluto impatto il quadrante argentè con indici applicati e sfere a lancia con SuperLuminova. I piccoli secondi ad ore 6 donano ancor più sapore e stile vintage al Terra Cielo Mare Milano 44. A proteggere il quadrante, come anticipato in precedenza personalizzabile in base alle richieste ed esigenze del cliente, è presente un vetro zaffiro antigraffio ed antiriflesso. Il cuore pulsante del Terra Cielo Mare Milano 44 è il movimento meccanico Unitas 6498 a carica manuale, una meccanica Swiss Made che ha fatto la storia dell’orologeria, eccezionalmente affidabile. Ultimo ma non meno per importanza e vero simbolo di artigianalità è il cinturino, realizzato in pelle di cervo con cuciture in ecru in contrasto, un vero capolavoro per gli occhi di chi osserva.

Terra Cielo Mare Milano 44, un segnatempo per chi desidera indossare un modello dallo stile classico che si ispira ad un design e aspetto vintage ma dalle finiture e meccanica dei giorni nostri e soprattutto sia un omaggio ad una delle città storiche e chiave dell’economia italiana.

Le due edizioni del Milano 44

Il Terra Cielo Mare Milano 44 è declinato in due differenti versioni: una classica ed una dedicata ad Expo 2015. Nonostante la meccanica resti la medesima, l’estetica ed il design riportano evidenti cambiamenti. A differenza del modello classico, il Milano 44 Expo Edition vede la presenza della nostra bandiera nazionale sul quadrante ed ha il cinturino “spezzato” di due differenti colori, verde e rosso, che alternato con la cassa color “bianco” sottolinea ancora maggiormente il legame con l’Italia e l’assoluto e completo stile Made in Italy. Per maggiori informazioni sul Terra Cielo Mare Milano 44 ecco la scheda tecnica MILANO 44 CLASSIC e la scheda tecnica MILANO 44 EXPO EDITION.

orologio-terra-cielo-mare-milano-44

CONDIVIDI

LASCIA UNA RISPOSTA: