12 Aprile Giornata Internazionale dei Viaggi e i gioielli dedicati

0
6057

Il 12 di Aprile ricorre la Giornata Internazionale dei Viaggi, occasione perfetta per farvi conoscere dei gioielli davvero originali a tema Viaggi.

I Viaggi arricchiscono sempre, anche quando non hanno lo scopo di una vacanza, certo, anche molte altre esperienze di vita fanno crescere e migliorare. I Viaggi però più di tutti si cerca di goderseli appieno perché si sa siano esperienze transitorie. Forse è proprio questo che un viaggio deve insegnare: vivere qualsiasi giorno con la voglia di non perdersi nulla, proprio come nei Viaggi.

Ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi
(Anonimo), per questo abbiamo scelto alcuni gioielli che possano ricordarvi Viaggi ed emozioni vacanziere.

Simboli dei viaggiatori

Orologio Alviero Martini 1° Classe

Autentici simbolo del viaggio e amato da sempre dai viaggiatori, ma che da chi ama la moda, è il brand Alviero Martini 1° Classe.  Si tratta di un’azienda Milanese ormai apprezzata in tutto il Mondo, che fin dalle origini ha saputo distinguersi nella produzione di borse ed accessori contraddistinti dall’iconica mappa Geo. Non solo Valigie ma anche Linea Home, calzature, teli mare, borse ed accessori viaggio, ma anche abbigliamento e gioielli per un total look da perfetto viaggiatore o semplicemente amante del Made in Italy.

Charm di Pandora

I must have dei viaggiatori sono senza dubbio la valigia e lo zaino, a questi poi possiamo aggiungere tanti altri accessori ad hoc per il tema Viaggi. Pandora propone diversi charms a forma di valigia ed anche a forma di aereo e treno, perfetti per un amica in procinto di partire.

Bracciale Viaggi Tropicali di Trollbeads

Se invece pensiamo alle mete più ambite per autentiche vacanze da sogno non possiamo non citare le Isole Tropicali e simili. Mete paradisiache evocate anche da Troolbeads con il Bracciale Viaggi Tropicali, composto da supporto in cuoio color Magenta o Verde, beads a forma di fiore tropicale e chiusura a forma di pesce. Il marchio Trollbeads è affezionato ai paesaggi paradisiaci, come già visto nell’articolo dedicato alle Palme.

Bracciale in caucciù con inserti in acciaio di Forzieri

Forzieri esprime la sua idea di Viaggi con molte proposte maschili incentrate sulla bussola, altro simbolo del viaggiatore doc. Collane e bracciali anche per chi ha terminato un percorso lavorativo o di studio ad esempio, ottima idea regalo da sfoggiare in svariate occasioni.

Orologio L.U.C Time Traveler One di Chopard

Chopard invece dedica un orologio ai viaggiatori internazionali, completo di tutti i fusi orari: L.U.C Time Traveler One. Corona in oro bianco 18 carati e cinturino in pelle, disponibile in diverse varianti colore.

Anello Viaggio della Vita in oro di Ka Gold Jewelry

I Viaggi visti in modo molto più spirituale da David Weitzman, di Ka Gold Jewelry, nel suo Anello Viaggio della Vita. Disponibile in due versioni, una in oro ed una in argento, è dedicato ai viaggiatori e a chi sta ricercando sé stesso. Frasi in Ebraico, citazioni di Lau Tsu e forte simbolismo a sottolineare che il vero viaggio è interiore.

© Photo: Pandora, Trollbeads, Forzieri, Ka Gold Jewelry, Chopard, Alviero Martini, Valigeria Ambrosetti, Donnavventura.