Gioielli Festa della Mamma

    0
    3098

    “Nel momento in cui nasce un bambino nasce anche la madre. Lei non e’ mai esistita prima. Esisteva la donna, ma la madre mai. Una madre e’ qualcosa di assolutamente nuovo.” OSHO

    La Festa della Mamma è una ricorrenza diffusa in tutto il mondo e le sue origini sono antichissime e vantano di una lunghissima tradizione. Le origini di questa celebrazione sembrano essere legate alle antiche popolazioni politeiste che, nel periodo primaverile, avevano la consuetudine di celebrare le divinità femminili legate alla Madre Terra e alla sua ritrovata fertilità, fonte di nutrimento e quindi di vita. Nell’Antica Grecia gli Elleni dedicavano alla loro divinità genitrice un giorno dell’anno che coincideva  con le celebrazioni in onore della Grande Madre, dea madre di tutti gli Dei. I Romani celebravano per un’intera settimana con cerimonie e banchetti la divinità Cibele, protettrice della Natura, della maternità e del parto. Una festività tipicamente primaverile la Festa della Mamma, legata quindi indissolubilmente alla maternità, alla rinascita, alla vita.

    “La cosa più importante che aveva imparato nel corso degli anni era che non c’è modo di essere una madre perfetta ed un milione di modi di essere una buona madre.”
    JILL CHURCHILL

    Festa della Mamma 2015 : Domenica 10 Maggio

    Nel prossimo mese di Maggio verrà celebrata la Festa della Mamma. Un tempo nel nostro paese il giornogioielli-la-festa-della-mamma-cicala prescelto per la festa della mamma era l’8 Maggio; sono però ormai quindici anni che non esiste più una data precisa (dal 2000) e ad oggi dobbiamo attendere la seconda domenica di Maggio. Per quanto riguarda il 2015, la data esatta sarà il 10 Maggio. 

    La prima volta che venne proposta con finalità consumistiche la festa della mamma, fu nel lontano Maggio 1870, negli Stati Uniti; questo evento però non ebbe molto successo, contrariamente a quanto avvenne poi nel 1908 quando Anna Jarvis propose il Mother’s Day alla sua comunità. Nel 1914 il presidente Woodrow Wilson, con il consenso del congresso, decise di istituirla come festa nazionale. In l’Italia, bisogna attendere invece il 1956 quando, Raul Zaccari, sindaco di un paesino ligure in provincia di Imperia, decise di promuovere un giorno particolare del mese di Maggio da dedicare alla celebrazione della maternità. Negli anni questa proposta arrivò in Parlamento e dopo un grande dibattito sulle finalità economiche e le implicazioni culturali, la festa della mamma, prese piede anche nel nostro paese.

    Gioielli Festa della Mamma, le novità 2015!

    ciondolo-oro-rosa-18kt-con-catenina-i-pave-piccoli-femminaQuale dono è più adeguato per celebrare con il massimo affetto la Festa della Mamma se non regalare un gioiello? Un regalo che farà risplendere di luce il volto della vostra mamma, e la colpirà dritta al cuore, per il valore affettivo e prezioso che porta nella sua stessa natura. Un regalo che ricorderà a chi lo riceve di essere oltre che una splendida madre, anche una splendida donna, stuzzicando la sua vanità, e la sua femminilità di ragazza eternamente giovane, come ognuna di noi ama sentirsi! Perchè ogni madre, ricordate, che prima ancora di essere tale, è Donna.

    “Essere mamma è un diritto, tra gli altri tanti diritti di cui ogni donna deve godere”

    Cicala.it propone un’ampia scelta di preziosi adeguati a questa occasione: gioielli perfetti per celebrare la Festa della Mamma nel massimo splendore, con oggetti esclusivi, di classe, eleganti e alla moda, per ogni donna che ama distinguersi. Un brand adeguato a questa celebrazione particolarmente sentita dall’universo femminile è Le Bebè con i suoi ciondoli e accessori da sempre dedicati alla maternità e ai bambini, dal design sobrio e leggero adattabile alla quotidianità di donne che portano avanti famiglia e carriera allo stesso tempo e con la stessa tenacia ed energia!

    orecchini-oro-giallo-piccole-gioie-violetta-smaltata-gioielli-festa-della-mamma-150x150Particolarmente adeguati alla stagione primaverile e alla celebrazione della Festa della Mamma sono tutti i gioielli e ciondoli dalle linee fresche, colorate, leggere. Forme privilegiate sono fiori, cuori, e gioielli personalizzati con dedica e incisioni, per rendere ancora più efficace il messaggio di affettività che si vuole rinchiudere nel prezioso donato! Bellissimi e adeguati per un dono fresco e gioioso i gioielli di Gabriella Rivalta con le sue fantasie naturali, briose e colorate, e i ciondoli giocosi di Rosato, che si adattano nelle loro molteplici varianti a tutte le personalità!

    “Descrivere mia mamma vorrebbe dire parlare di un uragano in tutta la sua potenza”
    Maya Angelou