Questa estate? Indossare il mare

0
6513

L’8 Giugno si è celebrata la Giornata Mondiale degli Oceani, ma le occasioni perfetta per sfoggiare gioielli a tema sono infinite, specie d’estate. Ecco alcuni suggerimenti per poter indossare il mare.

Simboli del mare

Il mare evoca tranquillità, serenità, rilassatezza e molti sono i simboli che ce lo ricordano. Le conchiglie, la sabbia, le onde, i pesci e le creature marine, i coralli e tanto altro.

Gioielli di Kreolor Seychelles

C’è chi vive in simbiosi con il mare e con tutto ciò che questo può offrire, come un noto orafo e velista dell’Isola di Ponza. Stiamo parlando di Claudio Izzi, che ha ideato magnifici gioielli ed è console onorario per l’Italia alle Seychelles, dove appunto si producono i preziosi. Evidente e molto particolare l’unione tra conchiglie, madreperla ed altri componenti naturali all’oro ed alle pietre preziose.

Collana modello Itaca di ArtigianAle

Le conchiglie hanno affascinato anche una professoressa leccese: Alessandra Botonico, che crea collane con vere conchiglie provenienti dai nostri mari. Sireneide, il nome della collezione che comprende sontuose creazioni, adatte a qualsiasi outfit e per qualsiasi donna, perfette per mettersi in contatto con la Natura.

Spille Conchiglia di Vhernier Milano

La maison Vhernier Milano ha invece sublimato tutta la poesia e la sinuosità proprie delle conchiglie, creando due superbe e preziose spille. Queste sono realizzate in oro bianco, diamanti, turchese, madreperla bianca, madreperla rosa e cristalli di rocca.

Creature dal mare

Ad elogio del mare non potevano mancare le creature marine in versione gioiello, ovviamente.

Anelli di De Grisogono

De Grisogono ha trasformato una serie di gioielli in creature protagoniste del mare e dell’Oceano. Sono creazioni dalle carature importanti, impreziosite da diamanti e zaffiri.

Anello Octopus di Roberto Coin

Roberto Coin invece trasforma dei graziosi polipi in accattivanti e raffinati gioielli nella collezione Octopus, appunto. Oro giallo e diamanti, anche neri per bracciali ed anelli da sfruttare tutto l’anno.

Granchietti di Triskéles

Di natura decisamente meno vistosa, ma altrettanto preziosa e legata al mare sono i gioielli del marchio siciliano Triskéles. Orecchini, ciondoli e bracciali con svariati simboli, tra i quali anche i  simpatici granchietti.

Ecco alcuni piccoli spunti per farvi conoscere gioielli insoliti, capaci di unire la Natura, la forza e la bellezza del mare in accessorio raffinati e lussuosi che daranno indubbiamente carattere al vostro outfit.

© photo: kreolorseychelles.com, ArtigianAle,Vhernier Milano, De Grisogono, Roberto Coin, Triskéles.