Alla scoperta di Terra Cielo Mare, gli orologi dei temerari

0
5299

Da Cicala gli orologi dedicati alla storia della motoristica, dell’aviazione e della nautica: Terra Cielo Mare presenta i modelli storici del marchio e la nuova collezione

Cicala e Terra Cielo Mare sono lieti di invitarvi al cocktail di presentazione dei modelli storici del marchio e della Collezione in corso presso la Gioielleria Cicala di Genova il 1° Luglio 2016. Per l’occasione i prestigiosi e ricercati orologi del Museo Terra Cielo Mare verranno spostati ed esposti al pubblico. Sarà presente Luca Fontana, amministratore delegato di Terra Cielo Mare che racconterà in prima persona la storia del marchio e dei singoli orologi.

L’appuntamento è il 1° Luglio 2016 presso Gioielleria Cicala in via Martiri della Libertà 23r a Genova (Pegli) dalle ore 18:00 alle ore 21:00.

Terra Cielo Mare è un’azienda che produce orologi rari per appassionati e collezionisti. Racconta la storia della motoristica, dell’aviazione e della nautica attraverso l’alta orologeria.

terra-cielo-mare-orologi-online

Storia di Terra Cielo Mare

TCM, acronimo di Terra Cielo Mare, nacque nel 1999 da Emilio Fontana e Giorgio Lattuada, grandi esperti del mondo dell’orologieria e importatori, dagli anni ‘70, dei principali marchi svizzeri di orologi complicati in Italia. Alla base del progetto vi era l’idea di associare meccanica e movimenti svizzeri ad un design di chiara identità italiana e di rendere ogni orologio un tributo ad un evento o persona che avessero lasciato il segno nel percorso storico del nostro paese.

Gli orologi Terra Cielo Mare adottarono così lo Swiss Made, garanzia, oltre che di meccaniche (già presenti nei precedenti orologi), anche di un montaggio e controllo qualità realizzati in Svizzera. Il marchio ottenne quindi un’altra importante impronta, quella di orologi rari, per collezionisti ed appassionati, passando a lavorazioni di bassa tiratura con finiture tutte manuali. Chiarì, inoltre, il suo carattere distintivo di ispirazione militare, dando molto spazio alla ricerca storica delle imprese militari italiane. Una ricerca vissuta con curiosità e passione nel tentativo di celebrare lo spirito goliardico delle imprese, ma privo di fanatismo o belligeranza.

Già nel 2012 il marchio cominciò così ad esplorare nuovi mercati ed internazionalizzarsi, legittimandosi in particolar modo in Giappone, uno dei mercati più attenti all’effettiva qualità dei prodotti.

 terra-cielo-mare-orologi-online-prezzi

Una storia nei dettagli

Ogni orologio TCM è un tributo a una persona o impresa che abbia lasciato il segno nel passato storico dell’Italia. Appassionati di ricerche storiche, e coadiuvati da esperti del settore storico e militare, raccontiamo imprese di temerarietà ed eroismo attraverso i dettagli della nostra manifattura; in un orologio TCM nulla è lasciato al caso, dalla scelta dei materiali al design. Anche lo stile, che talvolta diventa un’icona, deriva spesso da necessità tecniche. Ogni orologio TCM è una storia, oltre ad essere un prodotto.

terra-cielo-mare-orienteering-online-prezzi

Limitati per definizione

TCM è un marchio indipendente di piccole dimensioni e legato quindi ad una manifattura artigianale anziché ad una produzione in serie:  gli orologi escono in numero limitato poiché la loro finitura è interamente realizzata a mano pezzo per pezzo. Gli orologi TCM sono pezzi rari, da collezione, dedicati ad un pubblico attento, di veri appassionati sensibili alla qualità e ai dettagli.

terra-cielo-mare-orologi

Scopri l’attuale collezione online

Sul sito di Cicala potrai scoprire in anteprima tutti i modelli dell’attuale collezione. Potrai osservarne tutti i dettagli comodamente da casa: design, cassa, movimento, cinturino, quadrante… TCM non avrà più segreti. Per farlo ti invitiamo a visitare il seguente LINK. Ti ricordiamo inoltre di registrarti per visionare le fantastiche e vantaggiose promozioni riservate in maniera esclusiva agli utenti registrati.

vendita-orologi-terra-cielo-mare-online

Questo cocktail di presentazione è, perciò, un’ottima occasione per scoprire e conoscere questo brand Italiano, capace di creare, in maniera totalmente artigianale, piccoli capolavori d’alta orologeria, tanto rari quanto preziosi! Per eventuali informazioni e chiarimenti, non esitate a contattarci al nostro indirizzo e-mail: info@cicala.it o al Numero Verde 800865648.

CONDIVIDI