GIA: Stop ad analisi e blisteraggio

0
1856

gia-stop-blisteraggio

GIA sospende il servizio di analisi e blisteraggio

La notizia è del 3 novembre 2014: con effetto immediato, GIA sospende i servizi di blisteraggio di diamanti e l’emissione di duplicazione dei rapporti in tutte le sedi. L’Istituto sta prendendo questo provvedimento dopo aver ricevuto un diamante sigillato per la verifica che non corrisponde all’etichetta di dati nel pacchetto di tenuta (blister). GIA , con l’assistenza di una ditta esterna di investigazione sta esaminando i fatti per determinare l’origine del blister.

I clienti con le preoccupazioni circa un diamante GIA sigillato possono presentare il blister non aperto al GIA per l’esame. GIA verificherà che il diamante corrisponda alle informazioni corrette di relazione e lo restituirà in un pacchetto di tenuta senza alcun costo. Se un report GIA viene perso, rubato o danneggiato, i clienti possono ottenere informazioni attraverso il servizio di Report Check online sul sito GIA oppure richiedendo la documentazione.

Per ogni esigenza o urgenza Blog dei Preziosi, poco più sotto, vi fornisce il link diretto alla pagina del Report Check GIA al fine di poter verificare e confermare rapidamente e comodamente tutte le informazioni sul rapporto GIA in vostro possesso. E’ un modo facile e veloce per tutelarsi velocemente ed operare una conferma sulle reali caratteristiche della vostra pietra. Per effettuare il Report Check visita il LINK.

Fonte: www.gia.edu
CONDIVIDI