Anelli di Genova – Bellezza a favore della beneficenza

0
3726

 

“Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.”  (Alessandro Manzoni)

“La beneficenza, così come la filantropia, è una delle più grandi virtù dell’uomo.
Ogni uomo è colpevole di tutto il bene che non ha fatto.” (Voltaire)

Scopri gli anelli di Genova

A mesi di distanza dalla loro creazione riproponiamo una tematica che ci è molto cara: la volontà di fare del bene nonostante gli impegni e routine quotidiane sempre più fitte di difficoltà e pensieri. L’eccellenza di Cicala non consiste solo nelle abilità tecniche, commerciali e creative, ma soprattutto si concretizza nella lungimiranza, nell’impegno, nel suo costante interesse per la società e la sua evoluzione.

Per sottolineare il legame tra Genova e i suoi abitanti nascono gli anelli “Per Genova e per San Giorgio” (in genovese Pe Zêna e pe Sàn Zòrzo), preziosi compagni creati per gli amanti della città e per tutti i visitatori che vogliono portare un oggetto che simboleggi magnificamente l’esperienza vissuta nella “Superba”. L’intento dei due anelli è infatti dare la possibilità di indossare, oltre al ricordo, anche uno dei simboli tradizionali e storici della città, e portare al dito un pezzo della sua anima.

Due gioielli realizzati in argento 925 anallergico con cameo di conchiglia naturale inciso a mano a Torre del Greco, caratterizzati da un valore aggiunto: per ogni anello venduto sarà devoluta una quota (€10,00) all’Associazione Gaslini Onlus per favorire le cure mediche rivolte al mondo dei bambini.

Cicala è un brand attivo nel sociale, interessato alla sua città di origine come ai suoi cittadini, e con gli anelli  “Per Genova e per San Giorgio” rivolge la sua attenzione all’ospedale simbolo dell’eccellenza anche in campo medico di Genova, l’ospedale pediatrico Gaslini riconosciuta in tutta la Penisola.

Per maggiori informazioni visita la pagina ufficiale.