7 agosto 2016 – Arte & Gioielli, i Segreti della collezione Wolfson

0
3891

Domenica 7 agosto 2016 a partire dalle ore 18:00 si terrà presso la Wolfsoniana a Genova Nervi un evento esclusivo che consentirà agli interessati di andare alla scoperta di uno dei luoghi più misteriosi, magici e suggestivi della cittá

segreti-collezione-wolfson-cicala-explora-arm-communication-genova

Un impegno per la cultura

Dalla volontà di riavvicinarsi al gusto per il bello e a tutto ciò che è in grado di emozionare è nato questo primo evento culturale con finalità di beneficenza. L’arte verrà declinata sotto tantissime forme diverse: sculture, pittura, disegni… E gioielli. Chiunque viva a Genova (o si trovi quì per il weekend) e non abbia mai visitato la Wolfsoniana avrà la possibilità, in una volta sola, di scoprire un museo sensazionale ed al contempo di entrare in contatto con tanti amanti dell’arte.

Non sveleremo tutti i dettagli del programma” – dichiara Antonio Cicala – “ma siamo certi che l’unione di tante belle realtà quali Palazzo Ducale, Wolfsoniana, ARM marketing&communication, Explora e la gioielleria che rappresento porteranno i visitatori ad amare ancora di più la nostra città. Genova sta tornando ad esser la perla di bellezza e fascino che era storicamente, deve solo esser scoperta. Persino noi Genovesi viviamo all’oscuro dei capolavori che ci circondano. Questi eventi sono l’occasione  giusta per vivere Genova”.

I segreti della collezione Wolfson

“Chi erano Balbo e Ernesto Michahelles noto come Thayath? E cosa c’entrano D’Annunzio e la Duse con la collezione Wolfson?”: domenica 7 agosto a partire dalle ore 18:00 (ma è consigliabile presentarsi una decina di minuti prima), l’appuntamento è presso la Wolfsoniana a Genova Nervi per andare alla scoperta di uno dei luoghi più misteriosi della città. Un viaggio affascinante tra personaggi enigmatici, salotti in stile Art Nouveau, gioielli stile liberty selezionati dalla gioielleria Cicala.

Durante il percorso, gentilmente condotto dai curatori della Wolfsoniana Gianni Franzone e Matteo Fochessati, s’incontreranno alcuni tra i personaggi più poliedrici e impenetrabili del Novecento che sveleranno la storia dal loro personalissimo punto di vista. Dal fondatore dell’aeronautica che racconterà la sua inspiegabile scomparsa, fino all’inventore della tuta che rivelerá il suo modello “universale”. Un vero itinerario di scoperta che condurrà al brindisi finale nella splendida cornice di Genova Nervi.

Programma dell’evento

– Aperitivo a buffet dalle ore 20:00.
– Offerta libera a partire da 5 euro.

Prenotazione obbligatoria, posti limitati. Per informazioni, prenotazioni e assistenza chiamare il numero 346250678,  scrivere a info@exploratour.it o visitare il sito www.exploratour.it

gioielli-stile-liberty-online

Informazioni

I proventi raccolti durante la serata saranno destinati al progetto “Mosaici di Carta”: laboratori didattici per i bambini della scuola primaria e secondaria di I e II grado. Dal 12 novembre 2016, nell’ambito della mostra dedicata a Oscar Saccorotti, la Wolfsoniana propone un percorso alla scoperta dell’universo poetico dell’artista ligure a trent’anni dalla sua scomparsa. Oltre a presentare dipinti e incisioni, la mostra si focalizza sulla sua produzione nell’ambito delle arti decorative (ceramiche, tessuti, mosaici). Prendendo spunto dalle opere esposte, il laboratorio per i più piccoli è dedicato alla tecnica del mosaico, reinterpretato attraverso collage di tessere di carte colorate”. Si ringrazia la cooperativa Solidarietá e Lavoro per la disponibilitá.

L’evento nasce dalla collaborazione tra Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Wolfsoniana, ARM Marketing&Communication, Explora e Gioielleria Cicala.

CONDIVIDI