Cambio degli armadi? Fai un restyling dei gioielli

    0
    2611

    cambio-degli-armadi-rinnova-gioielli-nuovo-look

    Senza stravolgere il proprio portagioie con acquisti pazzi, approfitta del cambio di stagione per rinnovare i tuoi gioielli e donargli un look nuovo

    Con l’arrivo della primavera e della bella stagione si avvicina inesorabilmente il momento tanto atteso (o temuto) del cambio degli armadi, un vero e proprio momento a cui tutti dobbiamo adeguarci. Ma il cambiamento non riguarda ovviamente solo scarpe, vestiti e giacconi, ma anche bijoux, orologi e soprattutto gioielli. Come abbiamo già detto varie altre volte, sappiamo già che il gioiello non è un elemento da abbinare in maniera casuale al nostro look, anzi… Esso va studiato e scelto con una cura stilistica degna di Valentino o Ferragamo.

    Per fare spazio (space clearing) ai gioielli giusti nei nostri cassetti è dunque giusto utilizzare un modus operandi intelligente: se negli anni passati, anche grazie a regali di infanzia di nonni, zie e parenti, abbiamo accumulato gioielli e bijoux completamente inutili in maniera disordinata, oggi possiamo far pulizia e cambiare mood, dando un tocco di positività alla nostra primavera.

    Spesso i nostri lettori ci chiedono consigli proprio per ottimizzare i gioielli posseduti… Oggi daremo dunque due soluzioni per rinnovare i gioielli. La prima soluzione è “Dona un nuovo look al tuo gioiello“: è la soluzione che si fonde perfettamente con i legami sentimentali dei gioielli. Questa prima scelta non richiede infatti un distacco dai  monili ma solo un semplice restyling estetico. Per esempio, se avete gioielli in oro giallo e siete stufi del loro aspetto classico e banale… E’ sufficiente portarli dal vostro gioielliere di fiducia e farli rodiare in oro bianco o placcare in oro rosa. Il risultato sarò un gioiello fresco, nuovo e più attuale (l’oro bianco non stanca mai e il colore dell’oro dell’anno è il rosa). Sarà come donargli nuova vita. La seconda soluzione è invece più drastica e richiede un taglio netto: “Disfiamoci del vecchio e diamoci allo shopping“. In questo caso è sufficiente comprare i gioielli giusti, sempre dal proprio gioielliere di fiducia, ma portandosi dietro tutti i vecchi gioielli (quelli che abbiamo citato prima) accumulati in anni ed anni e facendoli scalare dall’acquisto. In questo caso magari il cambio sarà alla pari o addirittura a nostro favore!

    Il risultato sarà un cassetto di gioielli nuovo, scelto da voi stesse con creatività e buon gusto! E non potrete più dire “Non so che gioiello mettere” perchè il gioiello in questione sarà una vostra scelta, e vi accompagnerà alla perfezione poichè rispecchierà la vostra creatività e la vostra personalità!

    rodiatura-placcatura-gioielli-gioielleria-cicala

    CONDIVIDI