Carnevale 2017: bijoux e gioielli dei carnevali italiani

A pochi giorni dalla festa di Carnevale 2017 ecco alcune novità di gioielleria per quest'anno da non lasciarsi sfuggire!

0
5467

Carnevale, la festa più allegra e colorata dell’anno: pretesto perfetto per sfoggiare gioielli e bijou a tema.

Il Carnevale 2017 si festeggerà il 28 Febbraio secondo il Rito Romano ed il 4 Marzo con Rito Ambrosiano. A Carnevale per tradizione “ogni scherzo vale“. Non scherzano invece i gioiellieri che hanno fatto di questa festa il tema perfetto per splendidi bijou e gioielli.

Carnevale 2017: più gioielli e meno travestimenti

I travestimenti sono un must di ogni Carnevale, ma quest’anno la moda consiglia meno travestimenti e più gioielli. Sfoggiare bijou, accessori e gioielli a tema carnevalesco o particolarmente vivaci è da preferire ai tradizionali travestimenti. Ad eccezione dei magnifici abiti e maschere del Carnevale di Venezia. Sono ben accetti anche accessori stravaganti e make up originale ma niente eccessi.

Lo Storico Carnevale di Ivrea

Orologio ‘n bot Carnevale di Ivrea

Lo storico Carnevale di Ivrea è contraddistinto dal tradizionale lancio delle arance e proprio da questo prende spunto la collezione firmata ‘n bot prodotta nel 2016. Tre modelli di orologi, uno a serie limitata per vestire il polso femminile e maschile, distribuiti in esclusiva dall’Oreficeria Piano e acquistabili online.

Movimento al quarzo, quadrante in alluminio e cinturino in silicone, bianco o nero rispettivamente per il modello da donna e uomo. Il modello limited edition, 110 pezzi, ha invece cassa e bracciale in acciaio 20/18 mm, movimento automatico Miyota 8215-21, quadrante coniato in argento 925 rifinito a mano e tiratura incisa, movimento a vista. Orologio waterproof 3atm degno rappresentante del Carnevale di Ivrea.

L’oreficeria Piano rappresenta il Carnevale di Ivrea anche con altre proposte a tema. Anelli e bracciali, ciondoli e collane rappresentanti arance, carri da getto, pifferi e tutti i simboli di questo storico carnevale italiano.

Il Carnevale di Venezia

Il Carnevale di Venezia è tra quelli italiani il più famoso e conosciuto anche all’estero. Sfarzo, storia, eleganza, cultura, tradizione, rigore, tessuti e gioielli preziosi per le maschere più affascinati.

Anello Colombina Gioie di Venezia

Gioie di Venezia propone gioielli ispirati a Colombina ed alle donne veneziane che hanno fatto la storia. Colombina è una delle maschere tipiche italiane rappresentata con un anello con quarzo bianco da indossare in qualsiasi occasione e non solo a carnevale. Importante e raffinato, per una donna di classe e maliziosa.

Spilla Salvadori Diamond Atelier

Salvadori Diamond Atelier, gioielleria veneziana, propone moltissimi gioielli di altissima fattura dedicati a Venezia in primis, alle tradizioni ed ai simboli della laguna, con influenze anche carnevalesche. Questi gioielli sono ideali per un carnevale sfarzoso, da indossare con disinvoltura anche in altre occasioni speciali.

Il Carnevale di Sciacca

Anello e collana Oro di Sciacca in corallo

Tra i carnevali italiani anche il tradizionale Carnevale di Sciacca. Poco conosciuto questo carnevale siciliano, che quest’anno 2017 vedrà la cittadina in festa nei giorni del 18, 19, 25, 26, 27 e 28 Febbraio.

I gioielli sono realizzati spesso con il prezioso corallo di Sciacca, la gioielleria Oro di Sciacca ne è un’esponente d’eccellenza. Questi gioielli, collane, bracciali, orecchini, gemelli, spille possono vestire sia uomo che donna, sono molto versatili e soprattutto preziosi e belli. Ottimi per un carnevale raffinato e di estrema classe.

© Photo: ‘n bot, Oreficeria Piano, Gioie di Venezia, Salvadori Diamond Atelier, Oro di Sciacca.