Casadei by Ilenia Corti: dai gioielli alle scarpe, è tutto oro quel che luccica

0
2560

casadei-by-ilenia-corti

La parola chiave per la stagione primavera estate 2017 è 80s. Dall’abbigliamento, agli accessori, per finire con i gioielli, l’ispirazione che ci vestirà, viene dagli psichedelici anni ’80. Scopriamo i dettagli insieme.

Anche Casadei, noto brand italiano di calzature di lusso, amato dalle donne di tutto il mondo, non è sfuggito a questa influenza, che ha dato una spinta nell’osare una collezione di gioielli Casadei by Ilenia Corti.

screen-shot-2016-11-29-at-14-19-20

La proposta Casadei, prevedere bijoux, bracciali custom-made, collane, orecchini ed anelli orientati verso la natura, un altro trend molto forte in questo periodo e che ha ispirato una delle designer di accessori di lusso più in voga del momento.

 

 

screen-shot-2016-11-29-at-14-19-39Orchidee, rane velenose, flora tropicale, scimmie rampicanti e piante carnivore, sono i soggetti che hanno ispirato la collezione gioielli e che ritroviamo anche nelle applicazioni dei nuovi modelli di calzature spring summer 2017.

 

 

La scelta della scarpa può ricadere o sugli iconici tacchi alti a stiletto Casadei oppure su proposte più comfy a suola piatta.

Le scarpe proposte sono presentate in due varianti: pelle laminata d’oro e applicazioni multi-color o in camoscio nero con decorazioni oro tono su tono.

screen-shot-2016-11-29-at-14-17-53 screen-shot-2016-11-29-at-14-18-53 orizzontale

Gioielli firmati Casadei

Cesare Casadei, fondatore e designer della maison dichiara:

Il gioiello è sempre stato fonte di ispirazione per le collezioni Casadei, interpretandolo attraverso le nostre creazioni più preziose.

La collezione di gioielli ritrae un’Amazzonia iper realista e dettagliata, memore delle grandezze e degli esperimenti teatrali della couture francese anni Ottanta e le calzature che si abbinano ai gioielli, diventano gioiello.

Il progetto Casadei by Ilenia Corti rappresenta per me la realizzazione di un sogno.

racconta Ilenia Corti:

Ho sempre desiderato unire le mie più grandi passioni, il gioiello e la calzatura, in un’unica armoniosa fusione.

La collezione Casadei by Ilenia Corti sarà disponibile a partire da Dicembre 2016 nelle boutique Casadei.

Photo Credits: Vogue