Ci sono palme e palme

0
5101

Lo scorso 16 Febbraio Milano è stata protagonista di grosse polemiche per un giardino di palme vista Duomo ed il Festival di Sanremo non è stato da meno…

Milano e le palme in Piazza Duomo

Milano, palme in Piazza Duomo by Milano Today

Il 16 Febbraio il capoluogo lombardo si è svegliato con un giardino in costruzione proprio in Piazza Duomo. Tra incredulità, stupore, polemiche e curiosità, la notizia continua ad essere sulla bocca di tutti e non solo dei meneghini.

Si tratta della realizzazione di un’aiuola, appunto costituita da palme e banani, sponsorizzata dal colosso Starbucks in occasione dell’imminente apertura in Milano.

Nel corso degli anni sono stati davvero moltissimi i restyling che hanno visto protagonista Piazza Duomo. Le palme in città ed anche nei giardini privati lombardi non sono una novità “esotica”. Lo stesso architetto Marco Bay, che ha firmato il progetto dello spazio verde vista Duomo dice: “Vivono felici in città da più di cent’anni. Ma purtroppo, ogni volta che parliamo di alberi si litiga sempre, sia quando vengono piantati, sia quando vengono tagliati“. Insomma ci sono palme e palme!

Sanremo tra palme e polemiche

La scorsa settimana gran parte di telespettatori italiani ha passato una settimana sanremese comodamente dalle proprie poltrone di casa. Il Festival di Sanremo, giunto alla sua 67esima edizione, si è concluso tra polemiche e grandi successi.

Lele, vincitore di Sanremo Giovani 2017
Trofeo Festival di Sanremo realizzato da Santi

Infatti, ci sono palme e palme! Quelle più ambite riguardano il caratteristico trofeo del Festival di Sanremo, il premio raffigura il simbolo della città, cioè il Leone rampante sulla palma. Questo è frutto della maestria artigiana di Santi, azienda nata come laboratorio artigiano di timbri e numeratori che man mano ha ampliato l’attività toccando anche la produzione di trofei, targhe, incisioni su anelli e fedi nuziali, ecc.

E i gioielli con palme?

Ci sono palme e palme, anche in versione gioiello che, certo non saranno il premio del Festival della Canzone Italiana, ma possono essere altrettanto preziosi e significare le più svariate vittorie e traguardi personali.

Ciondolo Dodo in oro rosa
Ciondolo Dodo Tsavoriti e Diamanti Brown

Dodo propone ciondoli dall’inconfondibile silhouette a palma, una versione più semplice in oro rosa 9kt ed un’altra più vistosa e particolareggiata con Tsavoriti e Diamanti Brown.

Bead di Trollbeads

Trollbeads ci fa immergere in un’atmosfera esotica grazie al Bracciale Isola Tropicale, con diversi beads tra cui uno a tema palma. Isola delle Palme si chiama ed è realizzato in argento e vetro di Murano.

Gioielli di Ventrella

Ventrella, atelier di Napoli sempre alla ricerca di forme ed ispirazioni, sceglie la palma nella sua semplicità per bracciali ed anelli in argento e brillanti.

Ciondolo Les Folies by Osa Jewels

 

© Photo: Dodo, Trollbeads, Ventrella, Les Folies by Osa Jewels, Santi Venezia, vocidallasoffitta.it, weboggi.it, Milano Today.