Come abbinare i Gioielli | Guida 2014

    0
    3611

    come-abbinare-i-gioielli

    Abbinare i gioielli nel modo corretto senza risultare appariscenti come la vecchia zia il giorno di Santo Stefano addobbata da un’ accozzaglia di gemme e luccichii, non è un gioco da principianti. Devono essere scelti con attenzione, sia in relazione allo stile e ai colori dell’abbigliamento, sia tenendo ben presente l’occasione d’uso, e devono assolutamente essere in perfetta sintonia tra di loro. Per i più dilettanti, questo è chiedere davvero troppo!

    Coco Chanel: “Meglio un accessorio in meno che uno in più

    Cerchi una mano per abbinare i gioielli?

     Niente panico: per ogni occasione e cambio di look, eccovi a disposizione la nostra Guida 2014 che vi aiuterà ad abbinare i vostri preziosi  per il vostro outfit glamour e a dar spettacolo del meglio di voi stesse!

    Cerchio di Itten
    Cerchio di Itten

    Regole fondamentali: Non mescolate colori e metalli differenti se non sotto stretto consiglio di un esperto. Rispecchiate sempre lo stile dell’abito e dell’outfit che indossate. Osare va bene, ma senza esagerare. In merito ai colori, tenete ben a mente  che due colori simili ma dalle tonalità diverse non vanno mai abbinati insieme,rifatevi sempre alle regole del cerchio di Itten. Tubino nero e orecchini di perle è una regola di eleganza, sempre valida, ma allo stesso tempo superata dalle ultime tendenze. Il tubino nero si sposa benissimo anche con una collana gioiello. Non abbinate mai orecchini troppo vistosi a collane altrettanto d’impatto: moderate, equilibrate gli accessori mettendo in evidenza il punto forte del vostro look, che sia la scollatura, o la pettinatura raccolta. Libera scelta per gli anelli, purché rispettino lo stile generale del vostro outfit e non siano eccessivi, nel numero e nel design.

    La moda dei Gioielli segue lo stile delle linee di abbigliamento e  nuove tendenze; ecco alcune delle proposte  su come abbinare i gioielli

    Orecchini Cicala
    Orecchini Cicala

    Minimalismo geometrico: forme grafiche, essenziali e lineari ispirate dal design architettonico purista e minimalista. Sono riprodotte nei preziosi tutte le forme geometriche, spesso tra loro intersecate in giochi di linee e intrecci. Frequentissimo l’uso  dell’oro nella sua versione bianca e gialla, adatto a qualsiasi tipo di abbigliamento, in quanto camaleontico, sobrio e neutro. Il colore sgargiante è bandito. Il brand Cicala propone orecchini, bracciali e anelli in oro per uomo e per donna da un design distinto e di tendenza, linee minimali e decise per chi ama l’esclusività, cura il suo aspetto, e segue la moda. Bianco, nero e oro sono i colori più in voga.

    Orecchini Ambrosia
    Orecchini Ambrosia

    Gotico rock-chic: ispirazione rock-gotica  giocata sul binomio durezza delle linee-femminilità decisa e provocante. I classici disegni dark, le linee aguzze, stilizzate, prive di decorazione si affiancano all’utilizzo delle tecnologie moderne, come ai tagli laser che rendono questa corrente metal e forte, ma allo stesso tempo di grande eleganza e raffinatezza. Il brand Ambrosia propone sofisticati  gioielli in oro bianco e zirconi che seguono questa tendenza gotical-chic. Anche per questo stile Cicala è provvisto di una vasta gamma di prodotti da proporre alle sue clienti più glamour: i suoi anelli in argento con lettera personalizzata su sfondo di zirconi neri, e tutta la linea di anelli in oro bianco e diamanti ne sono un significativo esempio. E’ il trionfo del nero e delle pietre scure, dei diamanti, dell’oro bianco e dell’argento, unici metalli concessi. Importantissimo per le amanti di questa tendenza non esagerare negli accessori per non sforare nel punk. I colori consigliati per un abbigliamento che vi farà distinguere tra le vostre rivali sono il rosso, il nero, il blu acceso e il bianco ottico.

    Collana Torrini
    Collana Torrini

    Ancient gold ed etnico: è il trionfo di un oro giallo che guarda al passato, ai popoli barbari, all’antica Roma o alle effigi reali, ai collier degli antichi egizi, alle collane tribali e si coniuga perfettamente alle pietre colorate della tradizione Mesopotamica e dell’estremo Oriente. Uno stile sicuramente fantasioso, incredibilmente originale e chic. Attenzione a non abbinare questo tipo di gioielli ad abiti etnici eccessivamente ricchi o colorati. Torrini propone gioielli perfetti per le amanti di questo trend che guarda alla storia e alle forme antiche riproponendole in un presente contemporaneo che le rivitalizza, oggetti di prestigio, splendido esempio di raffinata manifattura orafa del Made in Italy. Questi gioielli sono adatti ad ogni tipo di occasione, dalla più informale e casual, alla più raffinata e di classe se abbinati ad un tubino tinta unita anche di colori sgargianti quali un corallo o un tiffany e ad un tacco alto.

    Bracciale Misis
    Bracciale Misis

    Flora e Fauna: fiori in tutte le forme e misure, in un’ esplosione di colore e freschezza per look dolci, romantici e giocosi. Insieme alla flora è il boom di animali-gioiello in oro, pietre preziose o smaltati. Eccessivi, creativi, bracciali serpente alla Cleopatra o ciondoli a farfalla, adatti anche ai gusti delle più eccentriche. Misis propone una linea di gioielli in argento e oro con pietre colorate e inserti floreali molto romantici e primaverili, freschi. Gioielli più impegnativi con raffigurazione di animali sono quelli proposti da Cicala come il bracciale con teste di levriero e zaffiri, d’effetto e di prestigio per le richieste delle più esigenti. Non esagerate con il floreale per non risultare la personificazione di un giardino fiorito, ma abbinatelo con gusto e discrezione essendo solitamente caratteristico di gioielli molto ricchi e dal forte effetto decorativo. Attenzione sempre a non mescolare colori che stonino tra di loro. I gioielli flora e fauna risultano più eleganti e di classe se abbinati ad un outfit tinta unita.

     Recatevi in Gioielleria e fatevi consigliare da un esperto prima della vostra occasione importante su come abbinare i vostri gioielli e consultate sempre la nostra guida!

    Ricordate che la cosa più importante è scegliere il gioiello adatto alla vostra personalità, il gioiello ha bisogno che lo sentiate sempre e comunque Vostro!

     

    CONDIVIDI