Come personalizzare le fedi nuziali

0
211

Come personalizzare le fedi nuziali: un simbolo d’amore unico

Le fedi nuziali sono un simbolo d’amore eterno e di impegno reciproco. Scegliere le fedi giuste è un momento importante per ogni coppia, e la possibilità di personalizzarle le rende ancora più speciali e uniche. In questo articolo, vi daremo alcuni consigli su come personalizzare le vostre fedi nuziali, rendendole un riflesso perfetto della vostra storia d’amore.

Materiali e finiture

Il primo passo è scegliere il materiale delle vostre fedi. I metalli più tradizionali sono l’oro giallo, l’oro bianco e il platino. Ma se desiderate un look più moderno, potete optare, sempre restando tra i metalli preziosi, per l’oro rosa. Potete anche valutare inserti di diversi materiali e abbinamenti di più colori. UNa raccomandazione: valutate anche il titolo dell’oro qualora optiate per questo metallo (in Italia si utilizza prevalentemente oro 18kt).

Anche la finitura può essere personalizzata. Le fedi possono essere lucide, satinate, opache o martellate. Potete anche scegliere di avere una finitura diversa per ogni fede, ad esempio una lucida per lo sposo e una satinata per la sposa.

Pietre preziose

Le pietre preziose sono un modo classico per personalizzare le fedi nuziali. La scelta della pietra dipende dai vostri gusti e dal vostro budget. I diamanti sono la scelta più popolare, ma ci sono molte altre pietre bellissime tra cui scegliere, come zaffiro, rubino, smeraldo e topazio.

Anche in questo caso i due anelli possono essere realizzati con gemme diverse. Una delle combinazioni più diffuse, per esempio, è diamanti bianchi per lei e diamanti neri per lui.

Incisioni

Un’altra idea per personalizzare le vostre fedi nuziali è quella di farle incidere. A parte le incisioni dei vostri nomi e la data del matrimonio che sono un classico, si possono realizzare incisioni di una frase significativa o un simbolo che ha un valore speciale per voi. In base al tipo di fede si possono poi personalizzare anche i lati e la parte esterna degli anelli.

Forme e design

Le fedi nuziali non devono essere necessariamente con sezione “rotonda”. Se desiderate un look più originale, potete scegliere fedi con una sezione diversa, come ovale, quadrata o rettangolare.

Esistono anche molti design diversi tra cui scegliere. Potete optare per una fede semplice e classica oppure per una fede più elaborata con dettagli decorativi.

Idee per la personalizzazione

Ecco alcune idee per personalizzare le vostre fedi nuziali:

  • Incidete una frase d’amore o un verso di una poesia che ha un significato speciale per voi.
  • Scegliete una pietra preziosa che abbia un valore simbolico per voi.
  • Fate realizzare delle fedi su misura con un design unico.
  • Aggiungete un’incisione con le vostre impronte digitali.
  • Incorporate un elemento della vostra cultura o religione nelle vostre fedi.

Fedi nuziali personalizzate su Cicala

Se siete alla ricerca di fedi nuziali personalizzate, Cicala è il posto giusto per voi. Cicala offre una vasta gamma di fedi nuziali in diversi materiali, finiture, pietre preziose e design.

Inoltre, Cicala offre un servizio di personalizzazione che vi permette di creare le fedi dei vostri sogni. Potete crearle da zero o scegliere tra diversi modelli e aggiungere incisioni, pietre preziose e altri dettagli per rendere le vostre fedi uniche.

Inoltre nella sezione dedicata alle fedi nuziali sono presenti modelli esclusivi creati solo da loro.

Conclusione

Le fedi nuziali sono un simbolo d’amore che durerà per sempre. Personalizzandole, le renderete ancora più speciali e uniche. Con così tante opzioni tra cui scegliere, troverete sicuramente le fedi perfette per celebrare il vostro amore. In attesa del vostro matrimonio, vi lasciamo con un video che vi racconta come mai le fedi nuziali vengono indossate all’anulare. Buona visione!

Se desiderate altre informazioni per il matrimonio vi invitiamo a leggere le nostre altre guide: Storia delle fedi nuziali, Guida alla scelta delle fedi nuziali, Quali sono le fedi nuziali migliori, Guida alla scelta delle fedi matrimoniali e Dove comprare fedi nuziali online.

Foto: Brilliance, Rededuct, Cicala.it