Fedi nuziali artigianali? Crea l’anello per la vita

    0
    2624

    creazione-fedi-artigianali-online

    Le fedi nuziali artigianali sono modelli concepiti e studiati ad hoc per soddisfare qualsiasi esigenza il Cliente desideri, e sono la massima e miglior espressione della propria personalità sotto forma di un gioiello che rimarrà per sempre e che sicuramente risulterà essere unico nel suo genere. La fede creata artigianalmente suggella l’amore in maniera inedita.

    Perche’ comprare fedi artigianali

    Le fedi nuziali artigianali di www.cicala.it e della Gioielleria Cicala di Genova Pegli vengono ideate e create seguendo le specifiche del cliente, dalla fase del disegno a quella della concretizzazione nel gioiello finito. Possono esser realizzate in qualsiasi colore dell’oro quali il rosa, giallo, bianco o nero 18kt (oro brunito), o in metalli ancora più preziosi quali, per esempio, il platino.

    La realizzazione di fedi artigianali è un processo che porta alla creazione di una coppia di gioielli dal carattere unico ed esclusivo poichè le possibilità di design, finitura ed impiego di metalli e pietre preziose sono infinite. L’unico limite che si ha è quello dettato dalla propria fantasia, e dunque il risultato è sempre una vera e propria opera d’arte (proprio per questo Cicala.it e la Gioielleria Cicala di Genova stanno infatti organizzando un “museo virtuale” delle creazioni più particolari). La creazione di fedi artigianali rende vivo più che mai il sentimento di puro amore nei confronti del partner grazie alla possibilità di esprimere a pieno il proprio io e la propria personalità. Come anticipato, la possibilità di realizzazione di fedi artigianali è vastissima, non esistono limiti imposti di alcun genere e ciò consente a noi gioiellieri di progettare e modellare gioielli con qualsiasi tipo di finitura.

    Dare sfogo alla propria fantasia

    Tra le vastissime possibilità di realizzazione possiamo pensare a fedi nuziali artigianali realizzate con l’unione di metalli preziosi diversi e con colorazioni differenti, in maniera tale da creare contrasti cromatici mozzafiato, legando, ad esempio, oro bianco ed oro rosa, oro rosa ed oro giallo, oro giallo ed oro bianco. Insomma, si ha la possibilità di sfogare al 100% il proprio estro creativo senza alcun vincolo e con la massima libertà, senza sentirsi necessariamente legati ai classici canoni delle fedi nuziali standard.

    I design delle fedi nuziali artigianali non riguardano poi solamente l’aspetto esterno (la parte in vista, per intenderci), ma coinvolgono anche gli spigoli laterali, i bordi ed ovviamente tutta la parte interna a contatto con il dito. Si possono scegliere finiture “bombate” seguendo lo stile della fede comfort (o comoda), si possono avere bordi laterali spigolosi o sfaccettati come se si trattasse di anelli a fascia, possono riportare incisioni, simboli o incassare gemme colorate o diamanti.

    fedi-nuziali-artigianali-onlineLa finitura finale del gioiello può poi esser lucida o satinata, con forme geometriche differenti, bombature o parti piane che si sovrappongono componendo un capolavoro di gioielleria. Ciò che rende ancor più unica la realizzazione delle fedi artigianali è la possibilità di impreziosirne il design grazie all’incastonatura di pietre preziose: siano diamanti bianchi, neri, zaffiri, rubini o smeraldi. Ogni arricchimento ha la volontà di donare luminosità ed unicità all’anello. Solitamente le dimensioni delle gemme sono di carature basse per non prevaricare troppo sul design; ma ciò non toglie comunque la possibilità di incastonare gemme di qualsiasi grandezza. Ultima ma non ultima nota importante è la possibilità di realzzare fedi artigianali di qualsiasi dimensione, come quelle che potrete vedere nella foto qui a fianco: interamente realizzate in oro rosa 18kt, modello comfort, peso di circa 15,00g per lui e 12,00g per lei, molto larghe, spesse, solide e lontane dai canoni delle fedi classiche.

    “L’unico limite vero per la realizzazioni dei fedi artigianali? La fantasia”

    Venite a trovarci su www.cicala.it o alla nostra sede fisica presso la Gioielleria Cicala di Genova Pegli (16156) – Via Martiri della Libertà, 23-25r e chiedeteci un preventivo, sicuramente riusciremo ad esaudire ogni vostro desiderio. In via preliminare, per un contatto telefonico e per informazioni, potete anche trovarci al NUMERO VERDE 800865648.

    CONDIVIDI