Festa della donna 2017

0
4023

La Festa della donna ricorre ogni 8 Marzo, in Italia si festeggia da 1922. Occasione per ricordare eventi non lieti che hanno visto protagoniste proprie le donne, ma anche per esaltarne le qualità e dimostrare loro stima e rispetto.

La donna secondo Blog dei Preziosi

Blog dei Preziosi vuole rappresentare una donna attenta alle mode ma non dipendente da queste. Una donna che vuole esaltare la propria personalità, il proprio stile con gioielli ed accessori di qualità, tecnologici, moderni. La donna di Blog dei Preziosi è sì contemporanea ma amante della tradizione, fondamentale per conoscere ed apprezzare le innovazioni del presente e futuro.

La mimosa: simbolo delle donne

La mimosa è il fiore simbolo della Festa della donna, il motivo è semplice e forse poco romantico. Infatti si usa regalare questo profumatissimo fiore semplicemente perché fiorisce in questo periodo. Si tratta comunque di una pianta estremamente scenografica e che anticipa la primavera.

Orecchini Mimosa di Damiani

Damiani dedica un’intera collezione al fiore simbolo della Festa delle donne: Mimosa. Diamanti, perle, gemme e zaffiri incastonati magnificamente a ricordare i piccoli fiorentini dei rami di mimosa.

Orologio Mimosa di Damian

Orologio in oro bianco e diamanti, collana ed orecchini dalle diverse carature.

Alcuni gioielli della collezione Mimosa di Piero Milano Gioielli

Piero Milano Gioielli, sempre ispirandosi alla mimosa, propone una collezione omonima ricca di gioielli. Anelli di vari modelli, bracciali, orologi ed orecchini dalla lavorazione milligranata che ricrea, grazie ai diamanti, le semisfere tipiche del fiore.

Collana Mimosa di Fogi Gioielli

Anche Fogi celebra la Festa della donna 2017 con una collezione dal nome Mimosa. Anelli, orecchini e pendenti in oro bianco e diamanti come puro simbolo di femminilità.

Collezione Mimosa di Valila

Totalmente diversa la rappresentazione del fiore simbolo dell’8 Marzo per Valila. Nella collezione Mimosa due tipologie di orecchini ed una collana, in argento 925. Le forme son ben delineate, semplici e pulite, gioielli versatili ed adatti a donne dai diversi stili.

Solitario di Sordi Gioielli

Se invece vorrete sfruttare la Festa delle donne per donare il famoso anello di fidanzamento, Sordi Gioielli ha ciò che fa per voi. Un solitario da 0,50ct in oro bianco, incastonatura a 6 griffe e diamante taglio brillante dal nome Mimosa.

I gioielli Miluna per la Festa della donna 2017

Anello di Miluna

Miluna suggerisce diverse proposte tra le quali scegliere il gioielli giusto per qualsiasi occasione. La Festa della donna 2017 vede protagonisti della selezione Miluna orecchini, pendenti e bracciali dagli stili e materiali diversi, per accontentare proprio tutte le donne.

Bracciale di Miluna perle e corallo
Collana di turchesi Miluna
Orecchini di Miluna

© Photo: Damiani, Piero Milano GioielliFogi GioielliValila Gioielli, Sordi Gioielli, Miluna.