FOPE – A Tale of Beauty

0
1379

fope-a-tale-of-beauty

FOPE, Una storia che conta

FOPE è un’azienda orafa italiana, un marchio internazionale di gioielleria, una tradizione in continua evoluzione. La sede, gli uffici e il laboratorio sono a Vicenza: qui è nato il marchio nel 1929 e da qui continua orgogliosamente un inarrestabile progresso sospinto dalla perizia artigianale degli orafi che vi lavorano e dalla precisione dei macchinari, quasi tutti realizzati su disegno. Qui ogni giorno vengono creati gioielli unici che il brand vicentino esporta in tutto il mondo sotto la guida della terza e quarta generazione della famiglia proprietaria che hanno portato il brand a diventare sinonimo di eleganza, sapiente artigianalità e continua sperimentazione.

Quanto alla comunicazione, FOPE frequenta da sempre soluzioni creative con effetti di grande originalità: dalle campagne irriverenti degli anni Novanta ai più recenti progetti che sconfinano in campo artistico, il pubblico è abituato ad aspettarsi messaggi originali e molto riconoscibili. Proprio come lo sono le maglie e i gioielli in oro del marchio.

Nella campagna stampa 2014 lo stile FOPE assume il volto di Anna Valle, Miss Italia e attrice di successo che non ha bisogno di presentazioni. Ritratta dal fotografo Joseph Cardo nella splendida cornice di Palazzo Bertolini, un gioiello architettonico nel centro storico di Vicenza, con la sua eleganza naturale e a una bellezza pulita la Valle diventa la portavoce perfetta del marchio.

FOPE, a Tale of Beauty

In concomitanza con la campagna stampa, FOPE ha lanciato un progetto di ampio respiro, “A Tale of Beauty”, che rivoluziona la sua comunicazione dando spazio al racconto. A tutti l’invito a lasciarsi trasportare, coinvolgere in un viaggio attraverso l’essenza dell’italianità rappresentata dai gioielli del brand e dal suo rapporto con un paesaggio esterno e dei sentimenti. Natura, cultura, radici, le atmosfere del passato che si intrecciano con i riflessi del presente… FOPE introduce a una trama che riscrive e rinnova continuamente attraverso l’oro e diamanti delle sue collezioni, definendo nuovi canoni di stile, bellezza ed eleganza che appartengono al nostro tempo.

Fope è membro certificato del Responsible Jewellery Council e ha conseguito la certificazione volontaria secondo il sistema TF (Traceability & Fashion).

Fonte: www.fope.com

CONDIVIDI