Genova Sposi Expo 2014 | Feedback sulle fedi

0
2938

trend-vendite-fedi-nuziali-2014

A quasi una settimana di distanza dalla fiera per gli sposi tenutasi a Genova ad ottobre, Cicala.it presenta un breve e sintetico feedback inerente ai modelli di fedi nuziali maggiormente apprezzati da oltre 150 coppie che hanno visitato lo stand e preferito le fedi di Cicala.it a tutte le altre presenti al Genova Sposi Expo 2014.

Oltre 150 coppie di tutte le età hanno scoperto tramite lo staff di Cicala.it moltissime proposte di fedi nuziali in oro bianco, giallo, rosa e platino. Per il momento che simboleggia l’impegno di un amore eterno di una coppia, quasi la totalità dei Clienti ha scelto di orientarsi verso design classici.

Antonio Cicala, responsabile di Cicala.it, dichiara: “L’orientamento, tenendo presente il campione di circa 150 coppie che abbiamo avuto il piacere di servire in un momento così importante della vita, è tornato verso il classico: rispetto agli scorsi anni abbiamo notato un quasi totale abbandono delle fedi in oro bianco, ed un ritorno al colore giallo dell’oro, mentre l’oro rosa ha mantenuto pressochè invariata la porzione di mercato. Per quanto riguarda il titolo dell’oro, data l’importanza del momento, la scelta di tutti è ricaduta sull’oro 18kt arrivando a escludere la possibilità di una “intrusione” significativa dell’oro a titolo più basso. Questo ovviamente anche a fronte della grande considerazione che è riconosciuta al matrimonio come ad un momento prezioso e da ricordare. Ogni coppia ha preferito dunque suggellare il momento con un gioiello veramente prezioso piuttosto che risparmiare su ciò che a tutti gli effetti è il simbolo del matrimonio: la fede.

Dalle risposte ottenute abbiamo osservato che, nonostante la possibile crisi, la fede è vista come l’unico vero bene a cui tutte le coppie non sono disposte a rinunciare o per le quali non sono volute scendere a compromessi, anche in considerazione del fatto che questo anello è l’unico bene che accompagna fisicamente la coppia dall’inizio alla “fine” del matrimonio”.

Le fedi preferite durante il Genova Sposi Expo 2014

Nonostante negli ultimi anni le produzioni di fedi siano aumentate in maniera incredibile introducendo nuovi materiali, diamanti e gemme di vario colore, le coppie in procinto di sposarsi hanno preferito nel 95% dei casi, le fedi comfort. Per chi non conoscesse il modello, la fede comfort è una fede esteticamente uguale alla fede classica (anche chiamata fede tradizione) che è quell’anello indossato probabilmente da nonni e genitori, ma che riporta una lavorazione interna comoda e confortevole. A differenza della fede classica infatti, i bordi laterali e interni risultano smussati e levigati, rendendo la fede perfetta per esser indossata senza fastidio anche da persone non abituate a portare anelli alle dita (uomini soprattutto). Lo spessore e la grandezza dell’anello invece è stato un fattore puramente soggettivo legato fortemente al fisico degli sposi.

Alcuni scatti dalla Fiera Genova Sposi Expo 2014

Di seguito alcuni scatti delle coppie che lo staff di Cicala.it ha avuto il piacere di supportare nella scelta delle fedi matrimoniali.

Per un maggiore approfondimento sui modelli di fedi nuziali leggi il nostro articolo

Guida alla scelta delle fedi nuziali