Gioielli da sposa per il matrimonio

    0
    4169

    gioielli-da-sposa-per-matrimonio

    Probabilmente non sarà uno dei pensieri principali tra le mille decisioni da prendere in vista del gran giorno, ma la scelta del gioiello da abbinare all’abito da sposa è pur sempre un dettaglio da non lasciare al caso! 

     

    La scelta e l’abbinamento con l’abito da sposa

    Tra i tanti gioielli da sposa che è possibile indossare durante il giorno delle nozze, è innanzitutto doveroso sottolineare che anelli e bracciali tendono solitamente a non esser portati. Questo ovviamente è un “riguardo” per lasciare alla fede nuziale il ruolo di indiscussa protagonista. Tornando ad analizzare i possibili gioielli da sposa restano dunque orecchini, girocolli e collane chanel. La scelta del gioiello non è questione da poco, e va operata tenendo in considerazione abito ed acconciatura; l’unico vero “obbligo” è che i gioielli siano veri, discreti ed eleganti.

    Dopo le mode degli anni passati che hanno dato ampio spazio a gioielli vistosi e quasi invasivi, il trend delle vendite ha seguito di pari passo la ricerca, già evidente anche nella moda, di gioielli esteticamente belli e luminosi ma non esagerati. Il diamante resta l’indiscusso protagonista della scena sia su orecchini che su collier, e non solo per la sua bellezza riconosciuta all’unanimità, a anche per un suo valore simbolico: come citava una nota pubblicità,  “un diamante è per sempre“. Soprattutto su vestiti ricchi di ricami, Swarovski, cristalli e perle è meglio non eccedere: è sufficiente un girocollo semplice, in oro bianco, con un punto luce, ed una coppia di orecchini che riprendano lo stesso design della collana.

    collana-di-perle-da-sposa-online-cicalaIl discorso può variare se l’abito ha una scollo totale. Questo vestito consente infatti di mostrare gioielli da sposa di maggior grandezza dato lo spazio maggiore. Anche in questo caso, basandoci sulle preferenze di acquisto dei consumatori di Cicala.it per l’anno 2013-2014, possiamo affermare con certezza che il diamante resta il principale protagonista, affiancato però dalla perla, ornamento femminile per eccellenza. E’ inoltre possibile osservare che il vero cardine per ogni scelta degli acquirenti è stato il colore: sempre e solo bianco (questo colore simboleggia la purezza).

    Gioielli da sposa con diamanti

    Come spiegato poco sopra, i gioielli da sposa che vanno per la maggiore sono appunti i “classici” girocolli ed orecchini con diamante, tenuto dal minor numero possibile di griff (4 per esser sicuri) che facciano risaltare il diamante al meglio (più il diamante è coperto e meno brilla). Tra tutti i diamanti, quelli che hanno il colore migliore sono i diamanti D color a taglio brillante. Di seguito, direttamente da Cicala.it, troverete le immagini ed i link alle collezioni più belle. Ce ne sono per tutti i gusti e tutti i prezzi, e sempre dotati di certificato. Il diamante resta a tutti gli effetti il compagno ideale (dopo il marito) di ogni sposa, essendo anche lui sinonimo di un amore indistruttibile ed eterno che non muta nel tempo.

    Girocolli D color | Orecchini D color

    Blog dei Preziosi sceglie il gioiello per Te

    Sei ancora indecisa sui gioielli da sposa da indossare e non riesci a scegliere i modelli che più si addicono al tuo vestito e alla tua acconciatura? Blog dei Preziosi, in collaborazione con Cicala.it mette a tua disposizione un esperto personal shopper che ti seguirà a distanza, passo dopo passo, nella scelta del tuo gioiello ideale. Ti basterà inviare all’indirizzo support@cicala.it la foto del tuo abito e qualche tua idea. In poche ore riceverai proposte di gioielli adattati al tuo vestito, per arrivare al giorno delle nozze con il gioiello dei tuoi sogni. Per maggiori informazioni contatta il nostro NUMERO VERDE 800 865 648.