Gioielli nerd: quando la gioielleria incontra il mondo geek

Game of Thrones, The legend of Zelda, Star Wars, Dragon Ball... Ecco alcuni gioielli nerd per gli amanti dei film e dei videogames.

0
3780

Molto spesso, quando si pensa al mondo della gioielleria, classicità ed eleganza sono la prima associazione che viene fatta. Maestosi collier, cascate di pietre preziose e orecchini mozzafiato annebbiano la mente, portandoci in mondi lontani.

Ma non è sempre così, e alle volte, uscire dagli schemi, può dar vita a creazioni originali e leggère, che forse non portano con sé la magnificenza di un intramontabile solitario 4 carati, ma si rendono adatti ad essere indossati tutti i giorni, conquistando anche chi magari non è mai stato particolarmente attratto da questo mondo.

E’ il caso degli amanti della tecnologia, definiti NERD oltre oceano, un termine adottato anche nel bel paese e che indica la (fiera) categoria di coloro che compensano la scarsa prestanza fisica con una passione ossessiva e una notevole inclinazione per le nuove tecnologie.

Proprio a loro, molti designer si sono dedicati, realizzando gioielli ispirati ad alcune delle saghe più famose, che hanno appassionato geek di tutto il mondo.

Gioielli nerd

NINTENDO

gioielli nerd

Iniziamo con Takayas Custom Jewelry, che realizza gioielli ispirati ai videogame come in questo caso, dove troviamo un anello che si ispira al celebre «The Legend of Zelda: The Wind Waker».

GAME OF THRONES

gioielli nerd

Serie di grande successo non solo tra i nerd, la designer russa Alena Litvin realizza su richiesta spille dal sapore fantasy ispirate al Trono di Spade (Game of Thrones).

MINIONS

Anelli che saranno amati anche dai più piccini, Juan Hidalgo propone gioielli che si ispirano agli aiutanti di Gru, il protagonista di Cattivissimo Me.

GUERRE STELLARI

La saga numero uno per tutti gli amanti di comics&co. ispira lo stilista Paul Michael dell’omonima casa Paul Michael Jewelry nella creazione di anelli che si rifanno al logo dell’alleanza, tra zaffiri, diamanti e oro bianco a 14 carati.

DRAGON BALL

gioielli nerd

Per concludere, Paul Michael Jewelry da un particolare occhio di riguardo agli appassionati di manga, che potranno optare per un anello con incastonata la sfera del drago in oro diciotto carati e stelle in rubini.

Photo Credits: Pinterest