Con questo caldo… Un omaggio ai pinguini, sovrani del fresco

0
7835

Pinguini

Il caldo di agosto è al suo massimo… Per questo Blog dei Preziosi vuole “raffreddare” i vostri pensieri, portandovi alla mente l’animale che più facilmente si associa al fresco. Sperando di riuscire ad allietare la vostra estate, ecco le creazioni di pinguini più belle!

I Pinguini, sovrani del fresco

I Pinguini sono i Re indiscussi dell’Antartico ed il 25 Aprile è giornata dedicata ad essi, nella quale le associazioni, animaliste ed ambientaliste, rendono pubblico il loro impegno per la loro tutela.

I Pinguini fanno parte dell’ordine degli Sfenisciformi, sono uccelli dall’andatura piuttosto goffa e che fa simpatia, hanno una vita sociale ben strutturata e sono tra i pochi animali ad essere monogami.

I Pinguini sono tra i protagonisti più amati di cartoni animati e documentari, carismatici e dalle doti straordinarie piacciono proprio a tutti. Citiamo l’intramontabile Mary Poppins e Madagascar ad esempio. Perché allora non celebrare i Pinguini sfoggiando qualche gioiello a tema!?

Gioielli con pinguini, ecco le creazioni

Ciondolo pinguino di Dodo

Dodo non mana all’appello, presentando un ciondolo molto versatile a sagoma di pinguino e disponibile in ben 5 versioni diverse.

Ciondolo pinguino di Tiffany

Tiffany rappresenta un pinguino con cappellino, che a scelta potrebbe essere natalizio o una semplice papalina. Realizzato in argento smaltato bianco, nero e verde Tiffany.

Collana con ciondolo pinguino di Les Folies by Osa Gioielli

Les Folies by Osa Gioielli dedica ai Pinguini una collana che ben distingue lo stile della maison. Collana con pendente in argento rodiato 925, vetro temperato e zirconia cubica.

Ciondolo pinguino di Silvia Kelly

Silvia Kelly trae ispirazione dal mitico documentario del 2005, “La Marcia dei Pinguini” che ha reso questi animali delle vere star. Un ciondolo prezioso raffigurante un pinguino dai delicati colori è ciò che ci vuole per la Giornata dei Pinguini.

Soprammobile pinguino di Saturno
Gemelli con pinguini di Saturno

Saturno by Cicala invece rende il pinguino protagonista di un simpatico soprammobile in argento 925, smaltato in maniera davvero realistica. Non solo, eleganti gemelli in argento sempre a tema Pinguini sono realizzati similmente sempre da Saturno.

Collana pinguino di D’Amante

Una raffinata e luminosa collana è proposta da D’Amante, con ciondolo a profilo di pinguino in argento 925 e cubi zirconia.

Sono infinite le maison che hanno realizzato bijoux più o meno preziosi ispirati ai Pinguini e continueranno a realizzarne. Questi animali intelligentissimi sono però anche da salvaguardare e basta cercare sul web per trovare associazioni autorevoli ed aderire ad iniziative importanti per la salvaguardia dei Pinguini.

© Photo: Dodo, Tiffany, Les Folies by Osa Gioielli, Silvia Kelly, Saturno, D’Amante, Cicala.