Il 20 Marzo coincide non solo con l’Equinozio di Primavera, ma è anche la Giornata della Felicità. Certo, l’ambita Felicità va cercata dentro noi stessi, ma a volte un piccolo bijloux, un regalo, un colore, un profumo possono almeno farci cambiare umore.
Un piccolo gesto vale più di mille parole
La Giornata della Felicità è un ottimo pretesto per coccolare una persona cara strappandole un sorriso. Un piccolo gesto, come il dono di un gioiello o bijoux può valere più di mille parole.

Pensieri Felici non poteva mancare nella selezione, questi raffinati gioielli infatti “ci aiuteranno a ricordarci che, anche se non è sempre semplice, nel nostro cuore abbiamo tutto ciò che serve per trovare e diffondere quella cosa preziosissima che tutti chiamiamo Felicità“. Gioielli molto originali e Made in Italy realizzati in argento 925 e oro 18 carati, impreziositi da pietre dure, perle ed accessori in pelle nappa.

Alessandra Aiardo, designer dalla grande creatività e fantasia, promette di donare Felicità a chi indossa i suoi capolavori. Tutti i gioielli sono Made in Italy, pezzi unici o con tirature limitate. In platino, oro, argento ed ottone queste vere opere d’arte possono anche essere personalizzate su richiesta.
Pietre e Felicità
Secondo la Cristalloterapia ogni pietra e gemma ha differenti qualità benefiche e curative. Si tratta di pure energie che questi piccoli cristalli possono trasmettere ed essere utilizzati come coadiuvanti nel trattamento di svariate patologie o stati d’animo. Ecco quali sono le pietre ideali per la Festa della Felicità e le maison che le hanno rese veri gioielli.

L’Avventurina ad esempio è considerata un amuleto portafortuna, capace di farci raggiungere più facilmente la Felicità. Inoltre auto a trasformare i sogni in realtà.


Il Lapislazzuli, secondo la cristalloterapia è un perfetto amuleto protettivo contro le negatività ed un valido aiuto contro la tristezza.



L’Occhio di Tigre è altrettanto indicato contro le negatività, attrae fortuna e ricchezza ed è un potente portafortuna.


L’Opale rende allegri e vivaci ed aiuta in caso di problemi alla vista.

La Pietra del Sole disperde la tristezza, le negatività e la sfiducia aumentando allegria e felicità.



Il Quarzo Rosa aiuta nei rapporti sentimentali, rendendoli stabili ed armonici, attrae la felicità.


Lo Zaffiro incrementa l’ottimismo, ottimo antidepressivo e perfetto portafortuna.
Queste sono solo alcune delle pietre e gemme che possono contribuire a migliorare il nostro umore e stato d’animo. La Cristalloterapia può chiarirVi tutti i dubbi del caso e darVi maggiori informazioni a riguardo.
© Photo: Le Pietre delle Meraviglie, Marco Visconti, Cicala, Pensieri Felici, Alessandra Aiardo Design.