Giornata dell’Omeopatia? Ecco i gioielli tematici

0
5202
Pendente Gelsomino di Il Galeone by Giovanna Giudici

Il 10 Aprile si festeggia la naturalissima Giornata dell’Omeopatia. Disciplina volta al benessere psicofisico grazie ai prodotti che la Natura ci offre.

L’Omeopatia

Oggi si celebra la Giornata dell’Omeopatia, una tipologia di medicina alternativa, considerata anche pseudo-medicina, risalente a circa due secoli fa. Questa si basa sulla realizzazione di preparati curativi nei quali vengono diluite sostanze tratte da piante e minerali.

L’omeopatia ha lo scopo di curare tramite prodotti alternativi ai tradizionali farmaci. Fu infatti fondata alla fine del XVIII secolo dal tedesco Dott. Samuel Hahnemann, che voleva un’alternativa alle cure tradizionalmente usate come ad esempio i salassi e l’arsenico.

Questa tecnica curativa sfrutta tutte le grandi qualità benefiche di prodotti naturali, piante, fiori, estratti, ecc. Lo scopo è quello di guarire da determinate patologie comuni, o come coadiuvante nella cura di queste. Le malattie gravi però non si possono curare solo con l’Omeopatia o cure alternative non verificate e riconosciute.

Che fiore di gioiello!

Collana Rosa Selvatica in argento 925 e perla scaramazza di Il Galeone by Giovanna Giudici

Blog dei Preziosi vuole omaggiare e festeggiare la Giornata dell’Omeopatia, mostrandovi alcuni gioielli a tema naturale. Certo, non hanno poteri curativi come i fiori e le piante vere, ma possono sempre far sorridere e sorprendere chi li riceverà in dono.

Anello Foglia di Loto in argento 925 e perla di Il Galeone by Gabriella Rivalta

Il Galeone, che vi abbiamo già presentato nell’articolo dedicato alla Giornata del Sonno, vi stupirà ancora con gioielli a tema naturale. Rose selvatiche, foglie di Fico, Fiori di Loto, foglie e frutti della Vite, foglie di Ginkgo e molto altro sapientemente realizzato da Giovanna Giudici. Natura, poesia ed artigianalità si fondono per festeggiare la Giornata dell’Omeopatia.

Orecchini Donna dei Fiori in argento rodiato in oro nero, camei, resina, alluminio e cristalli di Giuseppina Fermi

Giuseppina Fermi propone moltissimi gioielli d’ispirazione naturale e tutti di un’eleganza molto particolare, elogio della femminilità e dei poteri benefici della Natura. Fiori, frutti, perle e minerali, tutti elementi protagonisti delle preziose creazioni della maison.

Orecchini in oro, diamanti e rubini di Angela Puttini

Un’altra grande donna ci presenta la sua visione della Natura proprio nella Giornata dell’Omeopatia: Angela Puttini. Nelle sue collezioni troviamo anche ispirazioni naturali con fiori, foglie e frutti insieme ai grandi temi trattati come ad esempio L’Isola di Capri, L’Olimpo, le Divinità. Proprio all’interno di Olympus troviamo gioielli ispirati al frutto del Melograno, benaugurante, buono e ricco di proprietà benefiche.

Gemelli in argento 925 smaltato di Saturno su Cicala.it

Per gli uomini invece fantastici gemelli firmati Saturno su Cicala.it. Un fortunato quadrifoglio per festeggiare la Giornata dell’Omeopatia.

© Photo: Il Galeone, Giuseppina Fermi, Angela Puttini, Cicala.