La Giornata della Terra

0
5981

La Giornata della Terra, (Earth Day), è volta alla celebrazione dell’ambiente ed alla salvaguardia del pianeta Terra.

Giornata della Terra e L’Ora della Terra

La Giornata della Terra si celebra ogni anno, esattamente un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile appunto. Questa festa è stata decretata dalle Nazioni Unite e celebrata in tutto il Mondo.

Un’altra festività che vuole sensibilizzare verso la salvaguardia del pianeta è L’Ora della Terra. La celebrazione si è svolta il 25 Marzo, dal 2007 che ha visto attiva solo la città di Sidney, ogni anno poi è stato festeggiato da tutto il globo. Earth Hour, in inglese, è la grande mobilitazione globale del WWF, che con il gesto simbolico dello spegnimento delle luci per un’ora, vuole sensibilizzare ed unire i cittadini nella sfida contro il cambiamento climatico. In Italia sono state moltissime le iniziative anche quest’anno 2017 ed iniziative simili sono anche svolte periodicamente da diversi comuni.

La Giornata della Terra da indossare

La Giornata della Terra ha indubbiamente un significato molto profondo e serio, noi vogliamo suggerirvi alcuni gioielli che possono ricordarvi quanto sia preziosa la Terra e che è nostro dovere salvaguardare l’ambiente. Bastano piccoli gesti quotidiani, piccole abitudini.

Negli ultimi anni sono moltissimi i brand che hanno lanciato linee ecosostenibili e che continuano a realizzare con successo. Materiali di riciclo, lavorazioni a basso impatto ambientale, sono tutte accortezze indispensabili nella realizzazione di articoli contemporanei. Alcuni brand sono stati già citati in alcuni articoli di Blog dei Preziosi, a sottolineare che acquistare e sfoggiare gioielli ed accessori ecofriendly è un gesto da condividere e molto contemporaneo.

Anello Azure Falls di Secret Wood

Secret Wood è un brand specializzato nella realizzazione artigianale di suggestivi anelli. In questi autentici gioielli in legno e resina sono incapsulati autentici scenari naturali. Il loro aspetto magico e sostenibile è perfetto per festeggiare La Giornata della Terra. Potrete avere al dito addirittura L’Aurora Boreale, cascate e paesaggi innevati, fiori e paesaggi marini spettacolari.

Pendente Gelsomino di Il Galeone by Giovanna Giudici

Il Galeone, che vi abbiamo presentato nell’articolo dedicato alla Giornata del Sonno, unisce elementi naturali come foglie e fiori ad una sensazione di leggerezza. Con maestria e passione gli artisti trasformano poeticamente la Natura in autentici gioielli. Argento, oro, minerali e pietre preziose da indossare in svariate occasioni, anche nella Giornata della Terra.

La Natura anche per Lui

Papillon Elvis collezione Wood Papillon Collection di Vinyluse

Oltre ad orologi in legno e bracciali dei molti brand sul mercato, ecco un altro esempio di accessorio maschile ecosostenibili. Veri papillon ma realizzati in legno riciclato da Vinyluse. La linea Wood Papillon Collection e comprende moltissimi modelli e stili diversi di papillon: look perfetto per La Giornata della Terra.

Orologio Jupiter di We Wood

Tra gli altri marchi green citiamo We Wood, che oltre agli orologi realizza anche occhiali dall’inconfondibile montatura in legno. Tanti modelli di orologi e tutti disponibili in diverse nuance, cioè in differenti tipologie di legno.

 

© Photo: Ora della Terra, Secret Wood, Il Galeone, Vinyluse, We Wood.