Longines Conquest Classic, svelato il modello 2019

Blog dei Preziosi, in collaborazione con la Gioielleria Cicala di Genova è lieta di presentare ai propri lettori il nuovissimo Longines Conquest Classic, un orologio da donna interamente da scoprire.

0
3690
Orologio Longines Conquest Classic in acciaio con diamanti appoggiato su fondale rustico

Longines sposa materiali femminili e linee dinamiche per dare vita al nuovo Conquest Classic. Il segnatempo, perfettamente in linea con le esigenze delle donne contemporanee, rimane fedele all’eleganza tipica della Maison e propone nuovi quadranti che accostano madreperla, diamanti e note di rosa. Il risultato è un orologio imperdibile che affascina fin dal primo sguardo.

Longines Conquest Classic: femminilità ed eleganza

Alla raffinatezza che caratterizza il marchio, il Conquest Classic di Longines abbina codici e linee attuali. Queste nuove creazioni, eleganti ed essenziali al tempo stesso, esibiscono un design femminile e contemporaneo. Gli orologi sono pensati per accompagnare le donne di oggi nelle molteplici sfaccettature della loro vita quotidiana.

Mikaela Shiffrin, figura di spicco dello sport e donna d’eccezione, ha già adottato il nuovo Conquest Classic. “Il nuovo Conquest Classic, elegante e insieme sportivo, si adatta perfettamente al mio polso. Con le sue linee femminili e il suo carattere dinamico, è l’orologio che corrisponde alla mia personalità di sportiva e di donna.” La giovane campionessa di sci, Ambasciatrice dell’Eleganza Longines dal 2014, incarna perfettamente i valori del marchio con la clessidra alata, tradotti in questi nuovi modelli.

La cassa in acciaio inossidabile del nuovo Conquest Classic è disponibile in due dimensioni (29,50 mm e 34 mm di diametro). Ognuna delle due varianti è talvolta impreziosita da diamanti TopWesselton VVS: 34 diamanti (0,312ct) per la versione da 29,50mm e 36 diamanti (0,601ct) per la versione da 34mm. La cassa sostiene un movimento al quarzo, L152.3 (ETA E61.111) per il diametro piccolo ed un L156.3 (ETA E63.111) per quello più grande.

L’orologio, una volta indossato, è incredibilmente confortevole e piacevole da portare. Fin da subito è possibile avvertire che si tratta di un orologio realizzato ponendo incredibile attenzione alla qualità dei materiali senza tralasciare alcun dettaglio. La dimensione da 34 millimetri è certamente la più versatile.

La collezione si declina in cinque quadranti diversi – blu soleil, nero soleil, argenté soleil, madreperla bianca o madreperla nera – sui cui danzano le lancette rosa o rodiate. Gli indici rosa o di diamanti vanno a completare il quadrante di questo esemplare con bracciale in acciaio, conferendogli un tocco di raffinata eleganza.

La Maison Longines

Fondata nel 1832 in Svizzera, nella cittadina di Saint-Imier, dove ha tuttora la propria sede, la Maison Longines vanta una lunga esperienza e una solida tradizione sportiva in veste di cronometrista di campionati mondiali e partner di federazioni internazionali. Presente in oltre 150 Paesi, Longines, marchio della clessidra alata e conosciuta per l’eleganza dei suoi segnatempo, fa parte di Swatch Group S.A., il primo marchio produttore di orologi a livello mondiale.

Dove acquistare Longines Conquest Classic

Se desideri provare o acquistare il Longines Conquest Classic puoi contattare la Gioielleria Cicala, partner di Blog dei Preziosi. Il personale, certificato da Longines, sarà a tua completa disposizione per spiegarti tutte le caratteristiche di questo magnifico segnatempo.

In alternativa puoi visitare la pagina Longines comodamente online.