Longines Master Collection: eleganza e stile unici senza tempo

0
4713

longines-master-collection-fasil-lunari-cronografo-automatico-blog-preziosi
Longines, Maison con una storia unica, è stata capace di evolversi nel tempo e di portarsi all’avanguardia nello studio e progettazione delle meccaniche, creando calibri eccezionali e continuando ad essere un must. Un esempio pratico? Longines Master Collection.

Longines, azienda orologiera di lunga tradizione, ha prodotto eccezionali segnatempo fin dai suoi inizi. Oggi, The Longines Master Collection è la perfetta rappresentazione della filosofia del marchio, come dimostra il successo che questa linea riscuote fin dalla sua presentazione nel 2005. I vari modelli della collezione, tutti dotati di movimento a carica automatica, offrono molte caratteristiche particolari.

Longines Master Collection

celebrazione-di-indipendenza-longines-singapore-50th-anniversary-master-collection

The Longines Master Collection coniuga con sapienza eleganza classica e ottima qualità, per la gioia di coloro che sanno apprezzare orologi eccezionali. La Longines Master Collection prende ispirazione da un modello passato alla storia: è nel 1867 infatti che Longines fabbrica il famoso calibro L20A, dotato di una piccola sfera dei secondi posizionata a ore 6. Si tratta del primo orologio da tasca prodotto con strumenti meccanici, in cui la ricarica del movimento e la regolazione dell’ora si effettuano tramite la corona. Da questo successo internazionale prende punto una delle collezioni più amate ed apprezzate dagli amanti della Maison Longines e non solo.

La capacità di Longines di reinventarsi negli anni introducendo sia migliorie in campo tecnico-tecnologico che dal punto di vista estetico, senza dimenticarsi o tralasciare la propria identità storica, ha permesso di incontrare il gusto di una clientela molto ampia.

orologio-longines-master-collection-fasi-lunari-retrogrado-automatico

Nuovi modelli e nuove referenze

Da quando Longines ha introdotto la Longines Master Collection, il susseguirsi di nuovi modelli, referenze con complicazioni uniche e particolari, ha reso la collezione ancor più unica ed interessante. Tra i modelli celebri che meglio identificano la Longines Master collection troviamo i cronografi a 3 o 2 contatori, modelli con complicazioni importanti come le fasi lunari e retrogradi.

Meccaniche rifinite ed impreziosite con decorazioni a “perlage” o “cote de Geneve” che è possibile ammirare attraverso il fondello in vetro zaffiro. I quadranti, vere opere d’arte con decorazioni a “Guilloché grain d’orge” resi unici dalle complicazioni su di esso riprodotte come la finestrella per la fasi lunari, assolutamente incantevole da ammirare.

Longines Master Collection, una collezionata nata per soddisfare una clientela esigente in termini di eleganza e raffinatezza mantenendo un aspetto ricercato e assolutamente in linea con il loro slogan: “Elegance in an attitude“.

©Foto: www.longines.com

 

 

 

CONDIVIDI