Longines Railroad, la riedizione di un successo

0
3005

longines-railroad-recensione

Anteprima: Longines Railroad
Un omaggio all’avventura delle ferrovie

Longines, come ogni anno presente alla fiera internazionale dell’orologeria, il Baselworld, ci stupisce con nuovi modelli e referenze, segnatempo che spesso si identificano, come nella collezione Heritage, in una riedizione di un modello storico come questo Longines Railroad. La puntualità è una condizione necessaria allo sviluppo di un servizio ferroviario sicuro e affidabile. In quest’ottica, un segnatempo preciso e di qualità rappresenta uno strumento di cui non si può fare a meno. Grazie alla sua perizia orologiera, il marchio della clessidra alata ha rapidamente ottenuto la fiducia di numerose compagnie ferroviarie internazionali. Longines mette il proprio nome e la propria esperienza al servizio dell’avventura ferroviaria. All’inizio del XX secolo i dipendenti di diverse compagnie, in particolare in Romania, Serbia, Persia, Italia, Cile, Canada, Stati Uniti, Turchia e Cina, hanno in dotazione segnatempo Longines e ne sono sedotti per le notevoli caratteristiche tecniche.

L2.803.4.23.0-longines-railroad-onlineCaratteristiche Tecniche del Longines Railroad

Il Longines Railroad si distingue per un design classico, sempre attuale ed elegante. La cassa è realizzata in acciaio di misura 40 mm, perfetta per la tipologia di segnatempo. Il fondello a vite presenta una incisione ispirata alle decorazioni originali degli orologi da tasca destinati alle compagnie ferroviarie negli anni ’20. Il quadrante, definito da Longines in bianco “sporco”  con 24 numeri arabi neri dipinti, è protetto da un vetro zaffiro “box” con trattamento antirifilesso multistrato. Le sfere delle ore, minuti e secondi sono realizzate in acciaio e verniciate in colore nero, laccate brillanti. A corredare questo splendido Longines Railroad troviamo un cinturino in alligatore nero con cuciture a contrasto in colore bianco e la fibbia ad ardiglione.

Passiamo ora al lato tecnico andando a scoprire la meccanica montata in questo Longines Railroad: il calibro è il Longines L.888.2 di derivazione ETA A31.L01, 11 linee ½, 21 rubini, 25.200 alternanze l’ora e riserva di carica di 64 ore. Una meccanica sicuramente robusta, affidabile e contraddistinta dalla eccezionale qualità costruttiva di Eta che Longines impreziosisce rendendo il movimento ancor più prezioso sia dal punto di vista tecnico che estetico.

Longines Railroad, la storia dell’orologeria reinterpretata in chiave moderna con un occhio di riguardo allo stile ed al sapore vintage. Un compagno destinato ad esser indossato quotidianamente grazie alla propria versatilità.

Per informazioni

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le attuali produzioni Longines con prezzi al pubblico aggiornati consigliamo di visitare questa pagina.

CONDIVIDI