Prova al polso del Longines Saint Imier automatico ref L2.766.4.52.3

0
4555

longines-saint-imier-online-acciaio-nero-alligatore-shop-l2-766-4-52-3

Perchè Longines Saint Imier

Presente a Saint-Imier dal 1832, Longines ha intessuto un intimo rapporto con il borgo cittadino che l’ha vista nascere e svilupparsi. La Maison, unico marchio orologiero ad essere stato creato e ad aver mantenuto la propria sede a Saint-Imier, ha saputo rimanere fedele ai propri valori storici: tradizione, eleganza e sport. Longines, con la collezione Saint-Imier, lancia una serie di modelli d’eccezione con movimento meccanico le cui radici affondano in un terreno molto fertile, quello del patrimonio orologiero del suo luogo d’origine.

Il Longines Saint Imier

Oggi vi presentiamo un modello di eccezionale bellezza ed elaganza: un Longines Saint Imier automatico ref. L2.766.4.52.3 (oppure L27664523). Andiamo ad esaminare la struttura della cassa, realizzata interamente in acciaio inossidabile, protetta sulla parte posteriore dal fondello a scatto con oblò a vista in vetro zaffiro che permette la visione del magnifico movimento; una vera particolarità e sempre di eccezionale impatto visivo che dona una finezza unica al segnatempo. Nella parte frontale è presente a protezione del quadrante il vetro zaffiro antigraffio bombato con trattamento antiriflesso multistrato sul lato interno, una protezione che garantisce la massima protezione e luminosità. Longines garantisce l’impermeabilità fino a 3 bar (30m).

Il quadrante è meraviglioso, ha un impatto visivo molto deciso con un contrasto notevole che garantisce una raffinatezza eccezionale all’orologio; è realizzato in colore nero lucido a raggi di sole numeri arabi e indici applicati argentati lucidi, così come le lancette, dotate di Super-LumiNova ®. E’ presente il datario ad ore 3. Questo eccezionale segnatempo è corredato da un magnifico cinturino in pelle di alligatore di colore nero (CITES) con chiusura déployante a tripla sicurezza e meccanismo di apertura a pressione.

Veniamo ora al cuore pulsante di questo segnatempo che monta il calibro L619.2 di derivazione ETA 2892/A2, 21 rubini con movimento meccanico a carica automatica con frequenza di 28.800 alternanze orarie e riserva di carica di 38 ore. Un segnatempo di eccezionale eleganza, perfetto per essere indossato quotidianamente ma che dona una raffinatezza eccezionale con un abito elegante; un segnatempo che prende parte ad una collezione senza tempo e che ha fatto la storia del marchio Longines.

Maggiori informazioni su Longines Saint Imier

Ringraziando la Gioielleria Cicala per averci dato la possibilità di recensire questo segnatempo lasciamo un link se foste interessati a maggiori informazioni su questo modello di Longines. Potrete prender visione di ulteriori fotografie e dei dettagli analitici.

CONDIVIDI