Maria Vittoria Paolillo disegna la collezione di gioielli per Trussardi

0
4300

maria-vittoria-paolillo

Una collezione di gioielli disegnata apposta dalla designer Maria Vittoria Paolillo è protagonista della stagione primavera estate 2017 di Trussardi. L’avevamo già vista sfilare durante la Milano Fashion Week di settembre e solo qualche giorno fa, è stata presentata ufficialmente presso la boutique Trussardi di via Frattina a Roma, dove ha presenziato fra gli altri anche la direttrice creativa della maison Gaia Trussardi.

maria vittoria paolillo

Maria Vittoria Paolillo, ha ricevuto una formazione in campo gemmologico, per poi sbarcare sul mercato con un proprio marchio.

Il successo ottenuto è stato tale, che proprio attraverso Instagram la Paolillo è stata contattata da Gaia Trussardi in persona, che ha voluto una collaborazione senza pensarci due volte, in quanto colpita dalla visione architettonica della designer di bijoux.

MPV X TRUSSARDI

La linea MPV per Trussardi presenta bijoux in bronzo dai cromatismi accesi e metallici. Il verde, il rosso, il fucsia fanno da protagonisti in un esplicito richiamo agli anni Ottanta, in linea con la collezione disegnata da Gaia e in generale con la tendenza di quest’anno che vede i fantastici 80s protagonisti indiscussi di tutto ciò che è tendenza.

Orecchini, collari e anelli disponibili in set da 5, ma con la possibilità di acquistarli singolarmente, vengono proposti in cinque diverse nuance possibili che prevedono l’oro giallo, il rosa, il verde, il rosso e il fucsia, e che si traducono in un’indagine coraggiosa. Un’estetica che si compone di fratture contemporanee. Uno stile che si nutre di paradossi e di ibridi, di sicurezze della tradizione e di controsensi della modernità.

maria vittoria paolillo maria vittoria paolillo maria vittoria paolillo maria vittoria paolillo maria vittoria paolillo

La capsule collection, già disponibile nei negozi Trussardi di Roma, Milano e Napoli, ha ricevuto grandi consensi. All’evento di presentazione hanno infatti partecipato personaggi dello spettacolo come l’attore di gomorra Fortunato Cerlino e la compagna Antonella Sava, l’attrice ucraina Anna Safroncik, la comica Michela Andreozzi, il regista, attore, compositore e produttore cinematografico Gabriele Mainetti, la cantante Paola Turci e la show girl Ilaria Spada.

Photo Credits: MVP